ORSI POLARI: LA MERAVIGLIA DELLA NATURA ALLE SVALBARD

La navigazione a bordo della M/n Nordstjernen è l’esperienza essenziale per visitare Spitsbergen. Questo viaggio si concentra in modo particolare lungo il Parco Nazionale Nord-occidentale dove sarà possibile ammirare straordinari paesaggi artici, ghiacciai e scogliere popolate da colonie di uccelli che qui migrano ogni estate. Se le condizioni meteo-marine lo permetteranno  si cercherà di raggiungere l’80° parallelo, visibile in mare aperto solamente in questo luogo della terra.

Al di sopra del Circolo Polare Artico si potrà ammirare il sole di mezzanotte, con le notti illuminate a giorno, e se la fortuna ci assisterà potremmo vedere anche il re dell’artico: l’orso polare.  I nostri approdi vi regaleranno incontri ravvicinati sia con la fauna artica che con le città fantasma dei balenieri.

La visita a insediamenti diversi ed affascinanti come Barentsburg, Longyearbyen o Ny Ålesund, è parte fondamentale di un viaggio a Spitsbergen. L’atmosfera che rimanda all’epoca dei cercatori d’oro del Klondike si sovrappone in modo eccitante alla meraviglia della natura circostante.

La M/n Nordstjernen ha ufficiali ed equipaggio norvegesi. La lingua ufficiale a bordo è il norvegese. A bordo sono sempre previste guide parlanti lingua scandinava, inglese e tedesca. 

Il programma è soggetto a variazioni in base alle condizioni atmosferiche e dei ghiacci.

 

Partenza supplementare 4 agosto da Milano Malpensa con voli di linea SAS

Tour di 8 giorni con accompagnatore esclusivo  in lingua italiana

Programma e quotazioni su richiesta.

 

Info Utili

Calendario partenze 31 LUGLIO
Durata  8 GIORNI
Fuso orario
UTC +2 ore
Moneta Corona norvegese (NOK)
Lingua Norvegese.  Comunemente diffuso e parlato  l’inglese
Vaccinazioni Nessuna obbligatoria
Formalità di ingresso
Passaporto con 6 mesi di validità dal momento dell’arrivo nel paese e 2 pagine bianche libere
Visti Nessuno

Salva

1

1° giorno: Italia/Oslo

Partenza da Milano Malpensa o Roma Fiumicino per Oslo. Dopo aver ritirato il bagaglio, nell’area arrivi, incontro con l’accompagnatore in lingua italiana che vi seguirà durante l’intero viaggio. Trasferimento all’Hotel The Hub o similare. Pernottamento.

2

2° giorno: Oslo - Longyarbean

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Longyerabyen. Arrivo e incontro con il personale Svbalbard –  Hurtigruten della nave “MS Nordstjernen. Trasferimento all’Hotel previsto. Pernottamento.

3

3° giorno: Longyarbean - Barentsburg

Dopo la prima colazione  partenza dall’hotel  per la visita guidata di Longyearbyen che include anche l’ingresso al Museo delle Svalbard: qui avrete l’opportunità di acquisire informazioni riguardanti tutto quello che potrete vivere a bordo della nave. La visita si conclude al porto. Dopo aver attraversato l’Icefjord, si giungerà a Barentsburg, insediamento minerario russo.  Questa cittadina mineraria è dal 1932 territorio russo; oggi conta circa 500 abitanti. Rientro a bordo e partenza lungo la costa del Prins Karls Forland.

4

4° giorno: Magdalenefjord e la Costa Nord occidentale

Conosciuta con il nome di  ”Angolo nord-occidentale”, quest’area è ricca di isole, fiordi e spiagge. Magdalenfjorden,  è uno dei fiordi che ci proponiamo di visitare, arrivando al mattino e sbarcando con gli speciali gommoni.   Tenete gli occhi bene aperti per avvistare orsi polari, balenottere rostrate e foche barbate.

5

5° giorno: Woodfjorden e Liefdefjorden – 80° parallelo e Moffen

Quando nel lontano 1596 Willhelm Barentz avvistò per primo Svalbard, si concentrò sulla zona interna e circostante il Parco Nazionale della Spitsbergen Nord-Occidentale. Scelse il nome ‘Spitsbergen’ per richiamare alla mente le montagne appuntite e ripide. Vedremo l’immenso Ghiacciaio Monaco spostarsi velocemente e potremo visitare anche le sorgenti di acqua calda Jotunkjeldane, le fonti termali più settentrionali al mondo mai documentate. Se siamo fortunati, potremo vedere gli orsi polari, le balenottere rostrate, o le foche barbate crogiolarsi al sole sulle lastre di ghiaccio galleggianti. Se le condizioni meteorologiche e del ghiaccio lo renderanno possibile si potrà superare l’80° parallelo Nord e giungere all’isola di Moffen mèta preferita dei trichechi.

6

6° giorno: Kongsfjord e Ny-Ålesund

Conosciuto anche come Baia del Re, il Kongsfjorden è il fiordo più ampio della costa Nord-occidentale di Spitsbergen. Navigazione nel Krossfjord dove, tra tundra, montagne e ghiacciai, vi aspettano impressionanti panorami in mezzo all’oceano. All’ingresso del Kongsfjorden, sul lato più a nord, potrete vedere la Montagna Mitra, mentre alla fine del fiordo si potrà ammirare il maestoso Kongsbreen (il Ghiacciaio del Re). In serata arrivo a Ny-Alesund: antico centro minerario di carbone, oggi è un’ avanzata stazione di ricerca scientifica in cui un numero considerevole di nazioni vi hanno creato basi permanenti di ricerca.

7

7° giorno: Longyearbyen/Oslo

Rientro e sbarco a Longyearbyen alle ore 01.00. Trasferimento all’hotel previsto e sistemazione. Pernottamento. Trasferimento all’aeroporto nel pomeriggio e partenza con volo di linea per Oslo. Arrivo trasferimento in hotel ****.  Pernottamento.

8

8° giorno: Oslo/Milano

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo di linea SAS  per Milano o Roma.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Quote di partecipazione (per persona in Euro) da Milano 
 Categoria cabine Interna Interna/esterna Esterna
I* D* A*
Partenza 31 luglio 2 Letti Sovrapposti con Servizi Privati 2 Letti Sovrapposti con Lavabo  senza servizi 2 Letti Sovrapposti con Servizi Privati
cabina doppia 3.820 3.350 4.120
cabina singola 5.400 4.650 5.990
Tasse aeroportuali da € 250 ( da ricontrollare al momento della conferma
**NB: La sistemazione presso l’Hotel Spitsbergen è prevista per qualsiasi partenza per chi viaggia in cabine di categoriaI, A, N . Per le restanti categorie o periodo la sistemazione è prevista presso i Coal Miner’ s Cabins con servizi condivisi.
  • Le quote si riferiscono alle cabine della categoria contingentata. Per cabine supplementari o di altre categorie quotazioni su richiesta.

Sistemazione in cabina/camera singola o tripla quotazioni su richiesta.

Le quote comprendono:

– volo di linea SAS da Milano in classi contingentate per l’itinerario indicato;

– 7 pernottamenti come da programma;

– pensione completa a bordo;

– sistemazione negli hotels indicati o similari con trattamento di pernottamento e prima colazione scandinava;

– sistemazione a bordo nella cabina della categoria prescelta;

– sbarchi in gommone;

– trasferimenti e visite come da programma;

– accompagnatore esclusivo in lingua italiana;

Le quote non comprendono:

– tasse aeroportuali;

– alcuni pasti, bevande e mance;

– tutto quanto non  espressamente indicato nel programma;

– polizza obbligatoria

Nota:

L’itinerario e le escursioni potrebbero subire variazioni improvvise su decisione del Comandante per condizioni metereologiche avverse e di sicurezza.

Per richiedere informazioni su questo viaggio, compila tutti i campi e premi INVIA


[recaptcha]