IL TUO CAPODANNO SPECIALE IN BIRMANIA

Il Myanmar (o come chiamato ancora da molti, la Birmania) è un paese dall’atmosfera unica e soprannaturale, vista la sua unione di sacro e profano. Un viaggio in questo luogo è un’esperienza speciale.

Luoghi sacri e filosofia buddista

Conosciuto come “il Paese delle Mille Pagode”, il Myanmar è un Paese ricco di tradizioni, con una cultura millenaria, ricco di templi buddisti antichi e moderni nei quali si respira un’atmosfera magica e ci si immerge nell’essenza della cultura e della filosofia buddiste. Alcuni di questi – come la Shwedagon Pagoda di Yangon, l’Ananda Pahto, il Shwegugyi Pahto e la Shwezigon Pagoda di Bagan, la Shwemawdaw Pagoda di Bago – sono imponenti capolavori architettonici costruiti tra l’800 e il 1100 d.C. con grande uso di materiali pregiati come l’oro e le pietre preziose. L’atmosfera che regna all’interno di questi templi è magica; monaci e fedeli si incontrano quotidianamente per pregare, fare offerte al Buddha e ai numerosi spiriti (NAT) importanti nella vita di ogni uomo e donna birmana. I templi sono anche luoghi per riposare, per parlare, incontrarsi, meditare; sono il fulcro, l’essenza della filosofia di vita in Birmania.

Un paese dalla storia straordinaria

Myanmar è il nome imposto dalla giunta militare dopo il colpo di Stato del 1988 perché più “etnicamente neutro”, molti la chiamano Birmania (in inglese Burma) dal nome dell’etnia maggioritaria dei Bamar. Il 27 marzo 2006, la giunta militare ha spostato la capitale da Yangon a Pyinmana, che è stata ufficialmente rinominata Naypyidaw, cioè “sede dei re”.

Info Utili

Partenza

Ritorno

 il 26 Dicembre con arrivo in Birmania il 27 dicembre ( primo pomeriggio )

il  6 Gennaio 2020 con arrivo a Milano il 7 ( prima mattina )

Note  Accompagnatore dall’Italia
Durata
13 giorni/12 notti
Fuso orario
 UTC +4.30 ore
Moneta Il Kyat . Il cambio valuta può essere effettuato presso gli ormai numerosi sportelli di cambio, presenti anche all’aeroporto o nelle banche operanti nel Paese. La valuta locale ha corso legale esclusivamente in Myanmar ed è utilizzata per le spese in loco  mentre generalmente l’acquisto dei biglietti aerei, sia interni che internazionali, viene effettuato in dollari.
Lingua La lingua ufficiale è il birmano. L’inglese è abbastanza diffuso nella classe medio-alta della popolazione.
Vaccinazioni Vaccinazioni obbligatorie
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, con l’esclusione di Panama, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.
Formalità di ingresso
 Passaporto con 6 mesi di validità dal momento dell’arrivo nel paese e 2 pagine bianche libere
Visti Visto d’ingresso: necessario, da richiedersi presso l’Ambasciata della Repubblica dell’Unione del Myanmar a Roma.
Il Myanmar si avvale anche di una  procedura online di richiesta di visto per turismo e per affari che consente l’ottenimento del medesimo presso gli aeroporti internazionali del Paese (Yangon, Mandalay, Nay Pyi Taw) e, a partire dal 1 settembre 2016, anche presso alcuni valichi di frontiera terrestri.
La procedura  consente di presentare domanda on line per il visto, previo pagamento con carta di credito. Successivamente al pagamento viene trasmessa via email la relativa ricevuta, indispensabile per l’ottenimento del visto.
Il visto per affari “on arrival” va processato invece dalla società birmana invitante presso  le autorità competenti, almeno 15 giorni prima del previsto arrivo, presentando la documentazione  relativa alla società straniera invitata.  Per quanto attiene infine alle restanti tipologie di visto (studio, seminari, conferenze), esse continuano a dover essere richieste presso le Ambasciate del Myanmar del paese di residenza.
Il portale per la domanda di visto online è  www.evisa.moip.gov.mm, altre  informazioni sulle tipologie di visto e i valichi di frontiera sono reperibili al sito www.mip.gov.mm.

 

Salva

Salva

Per richiedere informazioni su questo viaggio, compila tutti i campi e premi INVIA


[recaptcha]