RUSHEGURA GROUP UGANDA from Gianmarco Camaioni on Vimeo.

Partenze individuali garantite tutto l’anno. Guida locale parlante inglese.

Un viaggio affascinante che ha come apice, l’emozionante incontro con il Gorilla di Montagna, senza dimenticare il trekking alla ricerca degli scimpanzé, i mitici big five, paesaggi spettacolari ed una popolazione ancora genuina in uno dei Paesi più genuini dell’Africa.

Tra gli highlights del viaggio ci sarà l’incontro ravvicinato con una famiglia di gorilla di montagna, tra i monti della Bwindi Impenetrable Forest, vari Safari nel Queen Elizabeth National Park, una Crociera sul Kazinga Channel, ed trekking per ammirare gli Scimpanzè in Kyambura Gorge.

Perché con la nostra presenza in questi parchi, aiutiamo altre forme di vita del nostro pianeta la cui esistenza è minacciata dall’incoscienza della nostra specie.

Il bracconaggio, il commercio illegale dei loro cuccioli e la progressiva deforestazione del loro territorio, costituiscono le principali minacce alla loro sopravvivenza!
Il viaggio è una forma di aiuto che garantisce la tutela della loro sopravvivenza nel  loro territorio in Africa.

Info Utili

Partenza  partenze libere individuali tutto l’anno
Rientro
Durata 10 giorni – 9 notti
Fuso orario
+1, tranne quando in Italia vige l’ora legale
Moneta scellino ugandese
Vaccinazioni Richiesto il vaccino contro la febbre gialla. Per maggiori informazioni si suggerisce di consultare il sito di viaggiare sicuri. http://www.albertaviaggi.com/link-utili/
Formalità di ingresso
Passaporto con 6 mesi di validità residua e due pagine libere
Visti Visto di ingresso

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

1° giorno: MILANO MALPENSA - ENTEBBE

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: ENTEBBE

Arrivo ad Entebbe, incontro con la guida locale e trasferimento al Boma Guest House Hotel. Cena e Pernottamento.

3° giorno: KIBALE FOREST

Prima colazione e partenza per la foresta di Kibale. Direzione  Fort Portal per esplorare la zona intorno alle montagne Rwenzori. Visita opzionale alla fondazione Rwenzori Mountain Sculpture. Nel pomeriggio si prosegue per la zona ovest del paese. Arrivo al lodge e tempo permettendo piccolo briefing per la giornata successiva. Pernottamento al Primate Lodge in pensione completa.

4° giorno: KIBALE FOREST - CHIMP TREKKING

Sveglia all’alba, prima colazione,  si procede quindi  verso il quartier generale del parco (Uganda Wildlife Authority Park) dove ci si unisce alla guida locale e ai “trackers” (i veri localizzatori degli scimpanzè nella foresta), breve briefing informativo da parte dei rangers locali sulle regole da seguire durante la ricerca dei primati nella foresta); pranzo al sacco. Dopo pranzo nel pomeriggio trasferimento, attraverso la zona di Kasese, verso il Parco Nazionale Queen Elizabeth, vicino alla Rift Valley, con le Rwenzori mountains dietro le vostre spalle. Arrivo al Marafiki Lodge, pensione completa.

5° giorno: QUEEN ELIZABETH NATIONAL PARK

Colazione di prima mattina. Dopo colazione partenza per il QNEP dove in mattinata è previsto un safari nel parco. Rientro al lodge per un pò di relax, per il pranzo e per prepararsi all’escursione in barca nel Kazinga Channel. Cena e pernottamento al lodge.

6° giorno: QUEEN ELIZABETH NP - BWINDI

Dopo la prima colazione si parte in direzione Foresta impenetrabile di Bwindi, attraverso il settore di Ishasha per cercare i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi. Arrivo al villaggio di Buhoma e piccola visita alla comunità locale, o escursione con i Pigmei. Arrivo all’Haven Lodge. Cena e pernottamento

7° giorno: BWINDI IMPENETRABLE FOREST

Nuovamente la sveglia suonerà all’alba e, dopo una  prima colazione,  si procede quindi  verso il quartier generale del parco (Uganda Wildlife Authority Park) dove ci si unisce alla guida locale e ai “trackers” (i veri localizzatori dei gorilla nella foresta), breve briefing informativo da parte dei rangers locali sulle regole da seguire durante la ricerca dei gorilla di montagna); pranzo al sacco. Si parte così per il trekking nella foresta che, a seconda degli spostamenti notturni dei gorilla (che possono coprire distanze ragguardevoli), può essere anche impegnativo. Da considerare che trekking sino ad oltre 6 ore non sono così rari. Il fondo scivoloso (siamo sulle pendici di una montagna), la fitta vegetazione (non a caso il nome per esteso del parco è: Bwindi Impenetrable National Park) e l’altitudine (il parco si attesta tra i 1.160 e i 2.607 metri sul livello del mare) rende il percorso idoneo a chi dispone di una buona forma fisica. Si tratta di un trekking d’alta montagna piuttosto faticoso ma decisamente appagante,  i  Gorilla di Montagna con cui entrerete in contatto in Uganda appartengono a  gruppi ben definiti. I permessi quotidiani sono concessi per un massimo di 8 persone per ogni gruppo di gorilla. I Gorilla hanno subito negli ultimi anni un delicato e graduale processo di adattamento alla presenza umana e questo permette ai privilegiati visitatori di interagire con loro. Non sono assolutamente aggressivi ma è necessario seguire attentamente le istruzioni date dalla guida per poterli avvicinare senza alcun pericolo. Dal momento del contatto è possibile dedicare un’ora alla loro osservazione ma talvolta, se il gruppo mostra nervosismo, il periodo può essere accorciato, senza TERMINI, dalla guida per ovvie ragioni di sicurezza. Parliamo sempre di animali selvaggi e gli avvistamenti non possono essere garantiti ma ultimamente si registra un successo pari al 95%. Questi primati sono estremamente rari e oggi se ne contano solo circa 650 esemplari. Pranzo al sacco,  al termine di questa incredibile esperienza si rientra al lodge per il meritato riposo. Pensione completa.

8° giorno: RIENTRO AD ENTEBBE

Dopo la prima colazione si inizia il viaggio di ritorno per Entebbe. Sosta per il pranzo e per qualche scatto fotografico e arrivo in tempo utile all’aeroporto internazionale di Entebbe per il volo di rientro per l’Italia

9° giorno: ITALIA

Arrivo in giornata in Italia

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE a PARTIRE DA:

MINIMO DUE PARTECIPANTI: EURO 3.450

4 PARTECIPANTI: EURO 2.795

6 PARTECIPANTI: EURO 2.615

8 PARTECIPANTI: EURO 2.555

10 PARTECIPANTI: EURO 2.520

SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO 330

LE QUOTE VENGONO RICONTROLLATE AL MOMENTO DELLA CONFERMA, IN BASE ALLA REALE DISPONIBILITA’ DEI LODGE SCELTI, IN BASE ALL’ALTA E BASSA STAGIONE E SOLO DOPO L’ACQUISTO DEI PERMESSI PER I GORILLA.

Volo intercontinentale Milano Malpensa a/r: a partire da Euro 480  a/r tasse incluse a seconda della compagnia scelta, e della migliore tariffa aerea disponibile al momento della prenotazione

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:

  • Trasferimenti a bordo di un comodo veicolo fuoristrada con esperta guida/autista parlante inglese
  • Sistemazione in hotel/ lodge come da programma
  • Trattamento di pensione completa per tutto il viaggio ( esclusi i giorni di arrivo e partenza )
  • Tutti gli ingressi ai parchi
  • Attività come da programma
  • Tutti i trasferimenti
  • Assicurazione medico –  bagaglio  AXA con massimale Euro 30.000 per le spese mediche

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE:

  • Voli intercontinentali
  • Visto di ingresso in Uganda USD 50,00
  • Pasti non menzionati in programma
  • Bevande
  • Escursioni facoltative non incluse in programma
  • Assicurazione medico integrativa e facoltativa per chi volesse avere una polizza con massimale più alto
  • Assicurazione annullamento facoltativa  (euro 150 per persona )
  • Mance
  • Tutto quanto non specificato ne:  “la quota  comprende”

CAMBIO VALUTARIO

La quotazione sopra indicata si riferisce al cambio valutario EUR/USD al 16.04.2019

Perché con la nostra presenza in questi parchi, aiutiamo altre forme di vita del nostro pianeta la cui esistenza è minacciata dall’ incoscienza della nostra specie.

Per richiedere informazioni su questo viaggio, compila tutti i campi e premi INVIA


[recaptcha]