L’eternità per un giorno…

Vengono in autobus, in auto, in camper, in bicicletta e a piedi.
Migliaia di persone vogliono vedere Capo Nord.

Dove l’Atlantico incontra l’Artico

Un uomo si presentò qui una volta. Voleva assolutamente vedere Capo Nord. Così guidò per 2.670 kilometri lungo la frastagliata costa della Norvegia a bordo del suo unico mezzo di trasporto affidabile: un carrello elevatore.

Capo Nord è il punto più settentrionale del continente europeo. A 71 gradi nord, si trova  sulla stessa latitudine della Siberia e la parte superiore dell’Alaska. La Corrente del Golfo offre correnti tropicali provenienti da tutta l’Oceano Atlantico, producendo un clima marino relativamente mite. Ma porta anche le tempeste invernali che possibile esplosione bus fuori strada in un paesaggio aperto. Questo, dove l’Atlantico incontra l’Artico.

Ma c’è qualcosa di più di questo posto. Più che una coordinata su una mappa. Perché le persone si sentono così disegnato ad esso?

“Siamo a soli cinque minuti”, dice la guida turistica sul bus.Passiamo piccoli villaggi di pescatori, meravigliosi fiori selvatici, il pascolo delle renne. Dietro il segno Capo Nord, vediamo sagome di corna di renna contro un cielo blu brillante. E al di là, il mondo monumentale, un punto di riferimento a sé stante.

Info Utili

Partenza 24 novembre 2019
Rientro 02 dicembre 2019
Durata 9 giorni/8 notti
Fuso orario UTC +1
Moneta Corona norvegese
Lingua Norvegese
Vaccinazioni Nessuna
Formalità di ingresso Carta d’identità
Visti Non necessari

 

Salva

Salva

1

1° giorno: Italia - Danimarca

Incontro con il gruppo presso i banchi SAS e partenza con il volo per Oslo con scalo a Copenhagen. All’arrivo trasferimento in bus privato presso l’hotel in zona aeroporto. Cena libera e pernottamento.

2

2° giorno: Danimarca - Norvegia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus privato per l’aeroporto Partenza con volo per Kirkenes. All’arrivo trasferimento con bus privato in Hotel. Pomeriggio con la guida per escursioni di gruppo o individuali, facoltative. Dopo cena è prevista una prima uscita per l’avvistamento dell’aurora boreale. Rientro in hotel e pernottamento.

3

3° giorno: Kirkenes

Dopo la prima colazione, partenza per il KING CRAB SAFARI. Una esperienza unica sui fiordi di Kirkenes. Impareremo a conoscere come si catturano e cucinano gli squisiti granchi reali. Ci sposteremo con le motoslitte, esplorando i fiordi norvegesi, cattureremo i Granchi Reali e finalmente concluderemo l’escursione in un rustico ristorante locale. Nel pomeriggio proseguiremo per l’hotel di neve. Visita di questo caratteristico hotel fatto di neve e ghiaccio e visita ( tempo permettendo ) ad una comunità di Sami. Arrivo all’hotel in tarda serata.  Cena e pernottamento. Dopo cena è prevista, sempre meteo permettendo, una caccia all’aurora boreale.

4

4° giorno: Lago Inari e Sami Region

Dopo la prima colazione, partenza per la zona del Lago Inari. La regione dei Sami finlandesi. Ingresso 10 euro presso il museo di storia Sami e pranzo presso il ristorante locale dei Sami. Proseguimento per Karasjok. Cena in hotel e pernottamento. Meteo permettendo uscita con bus per caccia all’aurora boreale.

5

5° giorno: Hammerfest e Capo Nord

Dopo la prima colazione partenza in direzione Hammerfest lungo tutto il Finnmark. Arrivo ad Hammerfest e ingresso presso la Polar Bear Society. Pranzo lungo il percorso. In serata è prevista l’escursione con cena presso il centro di Capo Nord. Con possibilità di avvistamento dell’aurora boreale. Rientro in hotel in tarda serata.

6

6° giorno: Alta

Dopo la prima colazione, visita al museo di antropologia di Alta. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio visita alla cattedrale di Alta e pomeriggio a disposizione per visita della piccola cittadina norvegese in serata esperienza SAMI SIIDA MALIS con cena a 3 portate, cucina tradizionale e spiegazioni della cultura locale e del folkore Sami. Dopo cena un Sami ci racconterà le storie e le tradizioni, nonchè le leggende e i misteri di questi meravigliosi abitanti di queste estreme e remote regioni della Scandinavia. Attorno ad un fuoco, meteo permettendo, aspetteremo l’aurora boreale. Rientro in hotel in tarda serata

7

7° giorno: Tromsø

Dopo la prima colazione, Bus a disposizione per esplorare le zone più remote del Finnmark fino ad arrivare a Tromso. Cena libera e attività facoltative da organizzare con la guida. Pernottamento a Tromsø.

8

8° giorno: Tromsø

Dopo la prima colazione giornata libera per attività. Pranzo incluso e serata a disposizione per la caccia all’aurora boreale. Cena libera e attività facoltative da organizzare con la guida. Pernottamento a Tromsø.

9

9° giorno: Tromsø

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Da solo con l’eternità

Il Capo Nord è in realtà un luogo si dovrebbe sperimentare da solo. E ‘una destinazione che ispira la riflessione. Un luogo dove si medita tempo e l’eternità. E anche in una giornata estiva occupato, è possibile trovare la solitudine se si può passeggiare a poche centinaia di metri in tutto il vasto altopiano, a cui le persone hanno costruito piccola pietra Cairns a dimostrare che erano qui.

Si può stare da solo e guardare giù ripide scogliere che si librano a 307 metri dal mare. È possibile guardare massicce ondate si infrangono contro bastionata rocciosa del Capo e sentire il loro impatto. Hai la possibilità di guardare fuori e discernere i modelli sulla superficie del mare, dove è calmo, azzurro e sereno. Si può guardare in lungo e in largo e chiedersi dove la distanza diventa turchese del cielo.

Capo Nord

A 71 ° 10’21 ”, Capo Nord è il punto più settentrionale della terraferma europea.

Immagina di fare un viaggio verso nord, attraversando acque agitate o terreni innevati, quando improvvisamente si vede una scogliera di montagna che si innalza per 307 metri sopra l’Oceano Artico. Mentre i viaggiatori una volta dovevano salire la scogliera, ora è raggiungibile con l’autobus da Honningsvåg . Una volta che hai sperimentato il Capo Nord, saprai perché è uno dei punti salienti inassoluto in un viaggio in Norvegia .

Scoperto nel 1553

Tuttavia, la sensazione di camminare fino alla scogliera è straordinaria e ti dà la sensazione di essere alla fine del mondo come tu lo sai. Questa è la stessa sensazione che i primi esploratori dovettero avere quando raggiunsero questa maestosa scogliera nel 1553, alla ricerca del Passaggio a Nord-Est. Due delle tre navi britanniche non sono mai tornate a casa, mentre la terza è sopravvissuta per nominarla Capo Nord.

Attrazione turistica scatenata dal re

Più di cento anni dopo, il sacerdote italiano Francesco Negri arrivò nello stesso luogo, in quello che viene descritto come un semplice viaggio turistico. Ma fu solo nel 1873, quando il re Oscar scalò queste ripide scogliere, che Capo Nord divenne davvero un’attrazione turistica, poiché lo sforzo del re suscitò grande interesse in tutto il mondo.

Guardando i cieli

Oggi c’è un museo e un ristorante combinati sull’altopiano. Lì, puoi imparare di più sulle prime spedizioni a Capo Nord e guardare un film panoramico che ti porta attraverso quattro stagioni, in un paesaggio pieno di contrasti, di scenari luminosi e mozzafiato. Il Capo Nord è un luogo spettacolare per vivere sia l’ aurora boreale in inverno che l’estate a mezzanotte .

E non dimenticare – è quasi obbligatorio scattare foto del monumento del globo, che indica che ti trovi nella punta settentrionale dell’Europa.

PREZZO CON MINIMO 10 PERSONE: EURO 3.200 – TASSE AEROPORTUALI 261 EURO – SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 500

PREZZO CON 15 PERSONE: EURO 2.740

PREZZO CON 20 PERSONE: EURO 2.599

PREZZO CON 25 PERSONE: EURO 2.470

La quota comprende:

  • VOLI SAS
  • POLIZZA SPESE MEDICHE BAGAGLIO
  • TUTTI I PASTI COME DA PROGRAMMA
  • TUTTE LE ESCURSIONI COME DA PROGRAMMA
  • LA GUIDA PARLANTE ITALIANO PER TUTTA LA DURATA DEL TOUR
  • BUS GT A DISPOSIZIONE PER TUTTA LA DURATA DEL TOUR
  • TUTTE LE USCITE SERALI PER L’AVVISTAMENTO DELL’AURORA BOREALE
  • KING CRAB SAFARI
  • SNOW HOTEL VISIT
  • POLAR BEAR SOCIETY VISIT
  • INGRESSO CAPO NORD CON CENA
  • MUSEO DI ALTA
  • CATTEDRALE DI ALTA
  • SIIDA MALIS SAMI VISIT CON CENA
  • I MISTERI DELL’AURORA BOREALE ESCURSIONE CON I SAMI

La quota non comprende:

  • LE TASSE APT- CIRCA 261 EURO
  • EVENTUALI INTEGRAZIONI POLIZZA ASSICURATIVA
  • ESCURSIONI FACOLTATIVE CON LA GUIDA O PER PROPRIO CONTO
  • LE BEVANDE
  • LE MANCE
  • GLI EXTRA DI CARATTERE PERSONALE

Per richiedere informazioni su questo viaggio, compila tutti i campi e premi INVIA


[recaptcha]