National Geographic Expeditions:
viaggi autentici e sostenibili

Ora anche dall’Italia potrete partire con le nostre guide esperte, alla scoperta di un pianeta in eterno divenire, con un occhio attento alla conservazione ma anche a tutto ciò che cambia.

National Geographic Expeditions approda sul mercato italiano dei viaggi e sceglie, come primo partner, Kel 12 Tour Operator, da quarant’anni uno dei leader italiani di viaggi culturali e spedizioni in tutto il mondo. Il quale, a sua volta, seleziona come agenzia di riferimento ALBERTA VIAGGI GMC TRAVEL.
Si tratta di viaggi di conoscenza, veri e propri percorsi culturali e di qualità, caratterizzati da autenticità e sostenibilità. Itinerari immersivi intesi come incontro e scoperta di terre, culture, popoli.

Scegliere il viaggio

Fiore all’occhiello dell’offerta di viaggi targati National Geographic Expeditions proposti sul mercato italiano, saranno le Land Expeditions, tour accompagnati da esperti di tradizioni locali, geologi, biologi e archeologi. Dedicate invece a chi preferisce un viaggio individuale, le Private Expeditions, mentre le Family Expeditions sono rivolte a chi ha dei bambini e non vuole però rinunciare a una vacanza di qualità.
Non mancano le proposte europee e italiane, per chi può fuggire solo per pochi giorni o preferisce non spostarsi troppo, le Active Expeditions, viaggi-spedizione per gli sport addicted, e le Photography Expeditions, per gli appassionati di fotografia.

National Geographic Expeditions, la missione

Nata nel 1999, National Geographic Expeditions nasce basandosi sui medesimi principi che, 130 anni fa, diedero vita alla National Geographic Society: ispirare la diffusione della conoscenza, celebrare l’ingegno umano e la scoperta continua. Oggi, National Geographic Expeditions, propone ai viaggiatori di tutto il mondo centinaia di viaggi ogni anno verso oltre 80 destinazioni di tutti i continenti. Per la pianificazione l’organizzazione dei sui viaggi, National Geographic Expeditions si avvale della straordinaria rete di esperti, ricercatori e talenti che lavorano con la National Geographic Society e con National Geographic Partners. Come per tutte le attività commerciali targate National Geographic, anche un terzo dei profitti generati da National Geographic Expeditions va a finanziare il lavoro di ricerca e conservazione della National Geographic Society.

Specialisti per l’Australia

Floreana è Aussie Specialist dal 2004, ha seguito i corsi promossi da Tourism Australia sulla destinazione ed i continui aggiornamenti dei singoli Stati, oltre ad aver  visitato più volte l’Australia nel corso degli anni.
Questa continua formazione, associata ad una grande passione, è una risorsa di informazioni indispensabile per aiutare il possibile viaggiatore a pianificare ogni singolo dettaglio del viaggio in Australia con competenza e professionalità, sempre nel rispetto per la civiltà e la natura del luogo.
Specializzata nell’organizzazione di itinerari alternativi e circuiti personalizzati o di gruppo per ogni tipologia di viaggiatore!

Specialisti per l’Africa

Floreana è certificata Aiea-Afga (African Field Guide Association), associazione che riconosce un percorso di studi volto a migliorare le conoscenze ed esperienze nel mondo dei safari.
L’Africa è un continente meraviglioso, ma per apprezzarlo al meglio occorre affidarsi a chi con passione e dedizione lo studia, lo ama e appena può lo vive.

I nostri incontri

Non solo viaggi: proprio perché siamo innamorate del viaggiare, come per i nostri clienti anche per noi è importante continuare a sognare; organizziamo serate di presentazione che approfondiremo con gli specialisti delle singole destinazioni … , organizziamo le serate per voi …ma anche per il nostro personale piacere di continuare a parlare di viaggi… mensilmente presso la nostra sede, ma abbiamo anche organizzato

Viaggi di nozze

Ne abbiamo organizzati tantissimi e di bellissimi rimasti memorabili, perché consociamo qualche trucchetto in più.

Le girls di Alberta Viaggi

Ci mettiamo la faccia

Nel mondo in cui tutto è online, virtuale ed impersonale, preferiamo ancora offrirvi un caffè nel nostro salotto e  preparare il vostro viaggio sognando insieme.