Estremi della polizza assicurativa responsabilità civile: Polizza assicurativa GENERALI RC
GMC TRAVEL SRL aderisce al FONDO DI GARANZIA costituito da A.I.A.V Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c.ar.l in ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 47 del D.Lgs n.62 del 21 maggio 2018 documento 2018/ 1 – 1064.
Validità del catalogo o programma fuori catalogo o viaggio su misura: dal 27.07.2019 al 31.12.2020
Informazioni
Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri – ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani – sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili.
Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il consumatore provvederà – consultando tali fonti – a verificare la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio.
Quota di Partecipazione
Tutte le quote esposte sono espresse in Euro, salvo diversamente indicato.
Le quote di partecipazione sono state costruite sulla base delle tariffe alberghiere, delle tasse, del costo del trasporto e dei vari servizi in vigore alla data indicata sul programma di viaggio.
Pagamenti
Il pagamento prevede due scaglioni obbligatori:
• Acconto del 30 % del totale del viaggio al momento della conferma
• Saldo a 30 giorni prima della partenza
NOTA BENE
La tariffa aerea unitamente al valore delle tasse aeroportuali è soggetta ai time-limit imposti delle compagnie aeree (alcune tariffe speciali sono spesso soggette a time limit molto restrittivi). Possiamo garantire la quota del volo incluso nel pacchetto dietro richiesta dell’emissione dei biglietti. In questo caso verrà immediatamente richiesto il pagamento dell’intero importo dei biglietti aerei.
Alcune destinazioni sono soggette a particolari condizioni di pagamento e recesso che differiscono da quanto riportato nella presente scheda tecnica e saranno comunicate volta per volta in fase di prenotazione.
I pagamenti potranno essere effettuati tramite bonifico sul seguente conto corrente:
Conto viaggi individuali e partenze da catalogo
Banca del Piemonte Agenzia 13 di Torino
Intestato a : GMC TRAVEL s.r.l
IBAN: IT90 V030 4801 01130 0000 0082 359
Conto viaggi gruppi Alberta Viaggi e Liste Nozze
Banca del Piemonte Agenzia 13 di Torino
Intestato a: GMC TRAVEL s.r.l
IBAN: IT44 C030 4801 1030 0000 0082 401
Penalità di annullamento per viaggi individuali
Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma dell’art. 10 delle Condizioni Generali di contratto di vendita di pacchetti turistici, saranno applicate le penali di annullamento, indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 7, nella misura di:
• 30% della quota di partecipazione sino a 45 giorni di calendario prima della partenza
• 60% della quota di partecipazione da 44 a 35 giorni di calendario prima della partenza
• 75% della quota di partecipazione da 34 a 20 giorni di calendario prima della partenza
• 90% della quota di partecipazione da 19 a 10 giorni di calendario prima della partenza
• 100% oltre tali termini
Fanno eccezione eventuali penali con voli di linea/servizi turistici per i quali la penale verrà applicata in base alle condizioni da contratto con ogni singolo fornitore anche se non espressamente indicata all’atto della prenotazione.
Alcui fornitori applicano penali più restrittive rispetto a quelle generiche sopra descritte, pertanto si invitano i clienti a richiedere la scaletta delle penali del viaggio prenotato scrivendo a amministrazione@albertaviaggi.com
Nessun rimborso dopo tali termini sarà accordato al consumatore che non si presenti alla partenza o decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso.
Le somme sopra indicate dovranno inoltre essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio in mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Le penali sono da calcolarsi al netto delle Quote di Iscrizione e Assicurative che sono comunque da ritenersi dovute.
Sarà cura di GMC TRAVEL , in caso di annullamento , procedere alla richiesta di annullamento dei servizi ai diversi fornitori provvedendo alla riemissione della nuova fattura con l’elenco delle diverse penali relativi ai singoli servizi
Adeguamento valutario delle quote
Eventuali modifiche del costo del trasporto (ivi compreso il costo del carburante, dei diritti e delle tasse aeroportuali e portuali), delle coperture assicurative, delle tasse ed imposte e del tasso di cambio applicato comporteranno, fino a 20 giorni prima della partenza, una revisione delle quote di partecipazione (ex. Art. 90 Cod. Cons.; art. 6 delle Condizioni Generali).
L’adeguamento valutario viene effettuato sulla sola porzione dei servizi che GMC TRAVEL paga in valuta diversa dall’Euro. Le eventuali variazioni percentuali del corso dei cambi tra i valori riportati nel programma di viaggio, delle rispettive divise, per le rispettive destinazioni di viaggi ed il valore al ventesimo giorno antecedente la data di partenza pubblicate sul sito http://uif.bancaditalia.it incideranno sulla quota base di partecipazione dei viaggi con destinazione extra Unione Europea.
Modifica delle Prenotazioni
La modifica di prenotazioni confermate con voli di linea è soggetta alle penali imposte dai vettori prenotati ed alle penali dei singoli fornitori.
Pertanto qualsiasi modifica richiesta dopo la conferma dei servizi prenotati (compreso il cambio nome come da art. 12 delle Condizioni Generali di Contratto) comporterà oltre al pagamento delle penali di cui sopra, il pagamento del costo di € 100,00 a variazione pratica.
Modalità e Condizioni di Sostituzione (Art. 89 Cod. Cons.)
In relazione a quanto previsto dall’art. 12 delle Condizioni Generali di contratto di vendita di pacchetti turistici, GMC TRAVEL rende noto che, alcuni fornitori di servizi potrebbero non accettare la modifica del nominativo del cessionario, anche se effettuata entro il termine di cui al suddetto art. 12. GMC TRAVEL non sarà pertanto responsabile della mancata accettazione della modifica da parte di uno o più fornitori terzi di servizi. Sarà cura di GMC TRAVEL informare tempestivamente il cliente in tal senso.
La sostituzione del passeggero (cambio nome) prenotato con voli di linea non è consentita.
In caso di cambio nome è necessario effettuare una nuova prenotazione dei voli (con disponibilità e tariffe da verificarsi al momento della richiesta), comunque soggetta a riconferma da parte della compagnia aerea e conseguente addebito della penale prevista per il passeggero annullato.
Il nome fornito all’atto della prenotazione deve essere il medesimo riportato sul passaporto.
Offerte Speciali
Eventuali iniziative commerciali effettuate successivamente alla pubblicazione del catalogo (offerte speciali, ultimo minuto, ecc.), derivano da ricontrattazione dei servizi con i fornitori, sono limitate nel numero dei posti disponibili e, quindi, non possono avere valore retroattivo.
Avvertenze
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 della L. 38/2006 – La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.
Materiale informativo di viaggio
GMC TRAVEL declina ogni responsabilità da qualsivoglia conseguenza diretta o indiretta derivante dall’utilizzo delle informazioni contenute nelle guide turistiche o materiale informativo fornito ed invita i clienti a verificare di persona le informazioni contenute prima della partenza.
Documenti per l’espatrio
Ricordiamo che, considerata la variabilità della normativa in materia, le informazioni relative ai documenti di espatrio sono da considerarsi indicative e riguardano esclusivamente cittadini italiani e maggiorenni. Ogni partecipante è tenuto a controllare personalmente la validità del proprio passaporto (che normalmente non deve scadere entro sei mesi dalla data di ingresso nel paese), la presenza di diverse pagine libere (il numero varia a seconda dell’itinerario scelto e dunque visti necessari). Si consiglia di avere sempre con sé una copia conforme all’originale del passaporto e di eventuali vaccinazioni internazionali, e di tenerle separate dai documenti originali. L’impossibilità per il cliente di iniziare e/o proseguire il viaggio a causa della mancanza e/o dell’irregolarità dei prescritti documenti personali (passaporto, carta d’identità, vaccinazioni, etc.) non comporta responsabilità dell’organizzatore.