In viaggio con Vincenzo Venuto

Dopo l’entusiasmante esperienza in Sudafrica, abbiamo pensato di portarvi a scoprire un altro pezzo d’Africa accompagnati dal biologo, conduttore televisivo e scrittore Vincenzo Venuto.
Questa volta andremo in Tanzania, il paese dove Vincenzo ha incontrato l’Africa e se ne è innamorato …. pensiamo che ve ne innamorerete anche voi.
In Tanzania Vincenzo ha iniziato i suoi studi sulla comunicazione acustica degli animali ed,in particolare, del pappagallo dal ventre arancio, una delle specie più belle e meno conosciute della fauna africana.
Dopo una decina di anni passati a scorazzare tra le savane dell’Africa sud orientale alla ricerca dei suoi pappagalli Vincenzo oggi fa il presentatore televisivo; ha condotto “Missione Natura” su La7, “Life: uomo e natura” su Rete4 e “I grandi film della natura” su SKY.
Quale modo migliore di conoscere la Tanzania ed i suoi animali se non accompagnati dal più noto biologo italiano.

Info Utili

Partenza 7 luglio 2012
Rientro 16 luglio 2012
Durata
10  giorni
Fuso orario
 UTC +3 ore
Moneta  Scellino tanzaniano
Lingua  Swahili, Inglese
Vaccinazioni  No
Formalità di ingresso
Visti

 

Salva

Salva

1

1° Giorno: Lunedì 7 Luglio - MILANO / IN VOLO

Partenza in serata da Milano Malpensa con volo di linea Qatar per Kilimanjaro via Doha con pasti e pernottamento a bordo.
2

2° Giorno: Martedì 8 Luglio - IN VOLO / KILIMANJARO / ARUSHA

Arrivo ad Arusha nel pomeriggio. Disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la nostra guida locale, di lingua italiana. Trasferimento e sistemazione presso il Milimani Lodge. Pernottamento.
3

3° Giorno: Mercoledì 9 Luglio - ARUSHA / NGORONGORO CONSERVATION AREA (KARATU)

Prima colazione. Partenza in veicolo 4×4 in direzione della Ngorongoro Conservation Area. Pranzo picnic lungo il percorso. Arrivo a Karatu e sistemazione presso il Bougainvillea Safari Lodge. Sistemazione e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
4

4° Giorno: Giovedì 10 Luglio - KARATU / SERENGETI NATIONAL PARK

Pensione completa con picnic lunch lungo il percorso. Dopo la prima colazione si prosegue il viaggio verso il Parco Nazionale Serengeti, con un rimo fotosafari lungo il percorso. Arrivo all’Asilia Ubuntu Camp e sistemazione. Il pomeriggio sarà da dedicarsi interamente ai safari in questo che è reputato essere uno dei parchi più belli dell’Africa. Pernottamento.
5

5° Giorno: Venerdì 11 Luglio - SERENGETI NATIONAL PARK

Pensione completa. La giornata odierna è dedicata alla scoperta di questo meraviglioso Parco con safari mattutino e pomeridiano. Pernottamento.
6

6° Giorno: Sabato 12 Luglio - SERENGETI / NGORONGORO CONSERVATION AREA (KARATU)

Pensione completa (con pranzo pic-nic). Dopo la prima colazione si parte alla volta della “Ngorongoro Conservation Area” con sosta lungo il percorso alle Gole di Olduvai, la vera culla dell’Umanità, uno dei siti archeologici più importanti del continente africano. Il sito fu scoperto casualmente nel 1911 dall’entomologo tedesco Wilhelm Kattwinkel mentre era intento a cacciare una farfalla. Gli scavi furono iniziati intorno al 1930 da Louis Leakey e continuano tutt’ora sotto la supervisione della stessa famiglia. Nel 1959, Mary Leakey rinvenne l’Australopithecus Boisei, il cui ritrovamento è commemorato sul posto con una lapide. Sistemazione e pernottamento al Bougainvillea Safari Lodge.
7

7° Giorno: Domenica 13 Luglio - NGORONGORO / TARANGIRE NATIONAL PARK

Pensione completa con picnic lunch. Dopo la prima colazione si discende all’interno della base di questo antichissimo cratere. In realtà parliamo di una enorme caldera collassata su se stessa dal diametro di 16 Km. All’interno si possono trovare molti degli ambienti tipici della Tanzania e una concentrazione di animali selvatici tra cui un’importante popolazione di rinoceronti neri. Dopo il safari si proseguirà verso il bellissimo Parco di Tarangire a circa 200Km di distanza. Questo parco ricco di paesaggi indimenticabili punteggiati da enormi baobab, preserva una delle popolazioni di elefanti più importanti del paese. Il trasferimento verso il lodge si rivelerà essere un primo safari per apprezzare i paesaggi circostanti. Sistemazione al Tarangire River Camp. Cena e pernottamento.
8

8° Giorno: Lunedì 14 Luglio - TARANGIRE NATIONAL PARK

Pensione completa. Sono previsti due fotosafari, uno al mattino ed il secondo nel pomeriggio.
9

9° Giorno: Martedì 15 Luglio - ARUSHA / IN VOLO

Prima colazione e ultimo fotosafari. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Arusha. Trasferimento all’aeroporto di Kilimanjaro per il rientro in Italia con voli di linea Qatar via Doha con pasti e pernottamento a bordo.
10

10° Giorno: Mercoledì 16 Luglio - IN VOLO / MILANO

Arrivo a Milano Malpensa in mattinata.

LA TANZANIA DEL NORD – Lake Manyara – Serengeti – Ngorongoro – Tarangire – Arusha
10 giorni con voli di linea QATAR
Partenza speciale – minimo 8 partecipanti
Il gruppo sarà accompagnato dal noto biologo italiano e divulgatore scentifico Vincenzo Venuto aiutato da un autista locale di lingua italiana.
Veicolo: tipo Land Cruiser 4×4 da 7 posti (quindi 1 veicolo ogni 4 persone) + Driver/Guida locale parlante italiano.

Per richiedere informazioni su questo viaggio, compila tutti i campi e premi INVIA