Info Utili

Partenza 16 gennaio 2019
Ritorno
29 gennaio 2019
Durata
 14 giorni

Moneta  A bordo sono accettate le principali carte di credito
Lingua  A bordo della nave la lingua è l’inglese
Vaccinazioni Nessuna obbligatoria
Formalità di ingresso
Passaporto con validità minima di 6 mesi dalla date del rientro

 

Salva

Salva

1

1° giorno: ITALIA / BUENOS AIRES

Partenza da Torino per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo
2

2° giorno: BUENOS AIRES

All’arrivo a Buenos Aires accoglienza in aeroporto e trasferimento con veicolo privato in hotel. La camera sarà disponibile dal primo pomeriggio (early check-in su richiesta).

Pernottamento

Escursione facoltativa: nel pomeriggio visita della città di Buenos Aires, con guida privata parlante italiano, alla scoperta dei quartieri e degli angoli più rinomati della capitale argentina. Percorrerete l’Avenida 9 de Julio, uno dei corsi più larghi al mondo. Passerete davanti all’Obelisco, con i suoi 65 mt di altezza e al Teatro Colon, una struttura a livello mondiale per opera, balletto e musica classica; transiterete sull’Avenida Corrientes con i suoi numerosi teatri, cinema, librerie e ristoranti; Vedrete la Casa Rosada, affacciata sulla celebre Plaza de Mayo; Visiterete i quartieri di La Boca, noto per le sue pittoresche casette colorate ed il suo “Caminito”; San Telmo, il quartiere coloniale degli artisti e dei bar di tango, dove ogni domenica prende vita il famoso mercato dell’antiquariato di San Telmo; e La Recoleta, conosciuto per la sua architettura francese e per il Cimitero costruito nel 1822, dove si trovano lussuose tombe di famiglie illustri dichiarate Monumento Storico Nazionale (tra cui la tomba di Eva Peron).

3

IN ANTARTIDE

Partenza da Buenos Aires per Ushuaia (trasferimenti in aeroporto inclusi). Arrivo ad Ushuaia, accoglienza in aeroporto insieme agli altri passeggeri della nave e trasferimento al porto per l’imbarco. Sistemazione in cabina e inizio della spedizione in Antartide navigando verso est in direzione dell’oceano aperto per poi dirigervi a sud verso il Passaggio di Drake. Pernottamento a bordo.

Pasti: Colazione, Cena

4

4°e 5° giorno: PASSAGGIO DI DRAKE

Giornata a bordo dedicata alla traversata del mitico Passaggio di Drake. Ci prepariamo ad un mare potenzialmente molto mosso ma speriamo sempre in una navigazione calma e tranquilla. Durante i primi due giorni di traversata avrà l’opportunità di conoscere gli altri partecipanti alla spedizione e ricevere le istruzioni di sicurezza. Ogni giorno, lo staff naturalistico di bordo presenterà ai partecipanti gli aspetti salienti delle diverse tematiche che riguardano il continente antartico: la flora, la fauna, la storia, le politiche e l’impatto ambientale delle scelte dell’uomo.

Pasti e pernottamento a bordo

5

dal 6° al 9° giorno: ISOLE SHETLAND DEL SUD & PENISOLA ANTARTICA

Giornate indimenticabili dedicate all’esplorazione di questa spettacolare regione. Appena lasceremo la Convergenza Antartica, inizierà la vera avventura antartica e a comprendere perché questa regione ha attirato a lungo esploratori e viaggiatori da ogni parte del mondo. Ogni volta che visitiamo l’Antartide siamo testimoni di qualcosa di nuovo e inatteso, per questo ogni spedizione è unica e diversa da tutte le altre spedizioni, durante la quale si vivono esperienze uniche. 

Il comandante ed il capo-spedizione valuteranno quotidianamente le condizioni meteorologiche e sapranno trarre, nell’interesse dei partecipanti, il massimo vantaggio da ogni opportunità offerta da questo straordinario ambiente, proponendo sbarchi per mezzo dei gommoni ed approfittando della luce ininterrotta per ottimizzare il tempo delle visite.

Condizioni meteorologiche permettendo, è previsto il primo sbarco nelle isole Shetland del Sud durante il 7° giorno. Queste affascinanti isole, adiacenti alla Penisola Antartica, sono abitate da colonie di indaffarati pinguini, foche, elefanti marini ed uccelli marini. L’arcipelago appare ricoperto da muschi, licheni e dalle uniche due piante che fioriscono durante la breve estate antartica. Navigheremo attenti alla presenza di balenottere, megattere e foche leopardo.

La maestosità delle montagne della Penisola Antartica vi incanterà durante le passeggiate lungo sentieri tracciati nella neve per arrivare ai luoghi da dove si gode di meravigliosi panorami polari. In particolare a Orne Harbour avrete l’opportunità di visitare una colonia di pigoscelidi antartici sulla cima di una collina. Qui avrà la possibilità di fare una lunga passeggiata per salire oppure di restare ad ammirare il luogo sulla spiaggia abitata da pinguini curiosi o, se se la sente, potrà fare un tufo nel gelido mare antartico!

Nel calmo silenzio dell’Antartide i rumorosi intervalli offerti dalle visite alle colonie di pinguini rappresentano esperienze indimenticabili.

Ogni giorno sarà diverso dagli altri. La scelta tra le possibili escursioni a terra è vasta e queste verranno stabilite dal comandante e dal capo-spedizione, in base alla loro esperienza e secondo le condizioni del mare e del ghiaccio.

6

10° e 11° giorno: PASSAGGIO DI DRAKE

Giornata dedicata alla traversata del Passaggio di Drake verso nord. Avrà l’opportunità di passare del tempo sul ponte alla ricerca di balene e uccelli antartici, godere ancora delle ultime brezze di aria antartica, e partecipare alle conferenze dei naturalisti. Pernottamento a bordo.

Pasti e pernottamento a bordo

7

12° giorno: SBARCO AD USHUAIA - PARCO NAZIONALE DELLA TERRA DEL FUOCO - BUENOS AIRES

Dopo la prima colazione sbarco ad Ushuaia. Tour del parco nazionale della Terra del Fuoco insieme agli altri passeggeri della nave e trasferimento in aeroporto. Volo per Buenos Aires, accoglienza in aeroporto e trasferimento privato in hotel.

Pernottamento

Pasti: colazione a bordo.

8

13° giorno: BUENOS AIRES

In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia.

Pernottamento a bordo

Pasti: colazione

9

14° giorno: ITALIA

Arrivo in Italia.

IPOTESI DI QUOTAZIONE  PER PERSONA IN CABINA TRIPLA CONDIVISA

Quote individuali di partecipazione (cambio 1 Euro = 1,23 USD)

8.575,00

Quota individuale per voli e servizi a terra e spedizione polare con nave Ocean Endeavour in cabina tripla condivisa (escluse tasse aeroportuali)

– € 100,00

Sconto speciale ALBERTA VIAGGI sulla spedizione polare

345,00

Tasse aeroportuali

45,00

Quota per apertura, gestione pratica e assicurazione medico bagaglio

8.865,00

Totale per persona

LA QUOTA COMPRENDE

  • Voli intercontinentali con Air France in classe economica e interni con Aerolineas

  • Tasse aeroportuali

  • Franchigia bagaglio 20kg

  • 2 Pernottamenti a Buenos Aires con colazione

  • Trasferimenti da e per l’aeroporto di Buenos Aires

  • Trasferimenti da e per la nave e l’hotel di Ushuaia dall’aeroporto di Ushuaia organizzati per i passeggeri della nave e condivisi con gli stessi e anche il trasferimento all’aeroporto di Buenos Aires

  • Spedizione in Antartide a bordo della nave Ocean Endeavour in cabina tripla condivisa

  • Conferenze e sbarchi in Zodiac con escursioni guidate da esperti biologi, geologi e naturalisti con una grande esperienza in viaggi polari (in inglese)

  • Attività previste a bordo come kayak, tenda o altro, in base alla spedizione e alla nave

  • Acqua minerale, caffe, e tè serviti durante i pasti e durante tutta la giornata

  • Kit di informazione e istruzioni pre-partenza e manuale antartico (in inglese)

  • Pensione completa a bordo

  • Giornale fotografico della spedizione, consegnato al temine della stessa

  • Appositi stivali impermeabili in prestito, necessari per gli sbarchi

  • Una giacca a vento ufficiale di Quark Expetion in regalo, che potrete portare con voi al rientro

  • Assicurazione per l’evacuazione di emergenza dalla nave fino ad un massimo di USD 500.000 per persona (assicurazione fornita dalla nave)

  • Assicurazione sanitaria AXA con massimale illimitato per spese mediche (limitato a € 150.000 per le malattie pregresse) e assistenze

  • Assistenza 24h su 24 in loco e dall’Italia

  • Guida di viaggio sulla destinazione

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Servizi a terra non indicati nel programma o indicati come liberi o facoltativi

  • Bevande, servizio di lavanderia e di telefonia/internet a bordo della nave

  • Mance, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”

  • Assicurazione annullamento (su richiesta, vedi sotto)

Polizze assicurative integrative opzionali

435,00

Polizza integrativa assicurazione annullamento AXA 360

NOTA IMPORTANTE:

Il programma della spedizione e l’ordine delle visite dipendono dalle regole vigenti in Antartide (vedi Trattato Antartico), dalle regole del mare e dalle condizioni meteorologiche e dalla presenza di animali da avvistare. L’itinerario e le visite verranno quindi stabiliti a discrezione del comandante, nell’ottica della sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio. Il comandante ed il capo-spedizione valuteranno quotidianamente le condizioni e sapranno trarre, nell’interesse dei partecipanti, il massimo vantaggio da ogni opportunità offerta da questo straordinario ambiente, proponendo sbarchi per mezzo dei gommoni ed approfittando della luce quasi ininterrotta per ottimizzare il tempo delle visite.

IPOTESI DI PIANO VOLI

AF1203 16JAN Torino 1820 Parigi 1950

AF 228 16JAN Parigi 2335 Buenos Aires 0930+1

AF 229 28JAN Buenos Aires 1440 Parigi 0750+1

AF1702 29JAN Parigi 1255 Torino 1430

Per richiedere informazioni su questo viaggio, compila tutti i campi e premi INVIA


[recaptcha]