Vi portiamo dove la Namibia offre gli scenari più belli. Il tour più amato da oltre 15 anni, unico, esclusivo ed inimitabile.

Uno dei tour più completi ed apprezzati, tutte le visite sono incluse. Nulla è lasciato a parte.
I nostri esclusivi veicoli 4×4 raggiungono zone che altrimenti sarebbero inaccessibili con altri mezzi.
I Lodge sono super selezionati, il lusso trascende l’opulenza ma garantisce l’esclusività della posizione. La migliore!

Info Utili

Partenze partenze garantite con min. 2 iscritti (massimo 8)  tutti i martedi da Gennaio a Dicembre

+ partenze anche di domenica in agosto

Durata
13 giorni/10 notti in loco
Fuso orario GMT +1
Moneta Dollaro Namibiano (NAD)
Lingua Inglese
Vaccinazioni Nessuna obbligatoria. Per maggiori informazioni si consiglia di recarsi all’ufficio di vaccinazioni di zona
Formalità di ingresso Passaporto con validità residua di 6 mesi e due pagine libere
Visti Non necessari

 

Salva

1

1° giorno: ITALIA / WINDHOEK

Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale.
Pasti e pernottamento a bordo.
2

2° giorno: WINDHOEK / OKONJIMA

Pranzo e cena. Partenza per la Riserva di Okonjima, nel
cuore della regione centrale che si caratterizza per gli immensi altopiani. Okonjima è rinomata a livello mondiale per ospitare la fondazione AfriCat a protezione soprattutto dei leopardi e ghepardi. Nel pomeriggio attività di safari in 4×4 aperti accompagnati da un ranger della riserva, di lingua inglese, e dalla guida. Pernottamento.
3

3° giorno: OKONJIMA / ONGAVA GAME RESERVE

Pensione completa. Partenza per l’esclusiva Riserva di Ongava, ai bordi del Parco Etosha. Nel pomeriggio safari nella riserva, alla ricerca dei rari rinoceronti neri, con 4×4 aperti della Riserva accompagnati da esperti ranger (di lingua inglese). Cena (con bevande incluse) e pernottamento.
4

4° giorno: ONGAVA – IL PARCO ETOSHA

Pensione completa. Giornata di fotosafari nell’Etosha, “il
luogo dell’acqua asciutta”. Con un’estensione di 22.270 Km2 è uno dei parchi più grandi dell’Africa. Il Parco comprende l’Etosha Pan, una distesa desertica di origine salina. I safari sono sempre molto avvincenti. Pranzo nel parco. Cena (con bevande incluse) e pernottamento al lodge.
5

5° giorno: ONGAVA / HIMBA / DAMARALAND

Pensione completa. In un susseguirsi di bellissimi paesaggi si arriva ad incontrare gli Himba, popolo bello e fiero, che ha saputo mantenere antiche tradizioni, costumi ed usanze anche a dispetto delle continue interazioni con le popolazioni più civilizzate. Arrivo all’esclusivo “Doro !Nawas” lodge nel pomeriggio inoltrato. Cena con bevande incluse.
6

6° giorno: DAMARALAND

.Bella giornata tra natura e cultura alla scoperta di questa
regione rinomata non solo per il suo straordinario sito Patrimonio dell’Unesco di Twyfelfontein, ma anche per i rari elefanti del deserto. Il safari si svolge prettamente lungo i letti dei fiumi effimeri della regione e si gode di panorami unici, di una delle zone più belle ed affascinanti della Namibia. Twyfelfontein è famosa per le sue incisioni rupestri che si fanno risalire al Paleolitico ad opera dei San, gli antenati dei Boscimani.
7

7° giorno: DAMARALAND /SKELETON COAST / SWAKOPMUND

Prima colazione e pranzo. Partenza per il parco della Skeleton Coast, visitabile solo grazie ai nostri veicoli 4×4, attraverso la concessione di Torra. Sosta al relitto di una delle navi naufragate sulla costa. Visita alla colonia di foche di Cape Cross ed al sito dove Diego Cao sbarcò nel 1486. Proseguimento per Swakopmund e visita orientativa della città. Pernottamento in hotel 4 Stelle. Data l’ampia offerta dei ristoranti di Swakopmund la cena sarà libera e a discrezione dei partecipanti.
8

8° giorno: WALVIS BAY e SANDWICH HARBOUR

Prima colazione e pranzo. Un’altra giornata di incredibile interesse naturalistico. In barca si solcano le acque della baia di Walvis Bay per ammirare otarie, delfini, pellicani ma anche fenicotteri e talvolta balene. Si prosegue in 4×4 per Sandwich Harbour dove le alte dune sabbiose si gettano nell’Oceano. È un habitat incredibile. Al termine rientro in hotel. Resto della serata a disposizione. Pernottamento.
9

9° giorno: SWAKOPMUND / DESERTO DEL NAMIB

Pensione completa. Si giunge nell’antico deserto del Namib con le sue magnifiche dune, attraversando il Tropico del Capricorno. La posizione privilegiata del nostro Lodge, nell’immensa Riserva di Kulala, al confine delle alte dune di questo incredibile deserto, permette di godere a pieno di questo scenario da cartolina.
10

10° giorno: SOSSUSVLEI & DEADVLEI

Sveglia mattutina per godere della migliore luce durante l’escursione alle rinomate dune di Sossusvlei. Gli ospiti di Kulala potranno accedere al cuore del Parco Namib da un ingresso esclusivo che permette di saltare lunghe code al cancello d’ingresso di Sesriem e soprattutto godere di un panorama esclusivo senza la presenza di altri veicoli. Tempo a disposizione per visitare Sossusvlei, l’emozionante Deadvlei, e il vicino canyon di Sesriem la cui conformazione geologica svela molti misteri sulla formazione e l’evoluzione del nostro Pianeta Terra. Pernottamento.
11

11° giorno: DESERTO DEL NAMIB / DESERTO DEL KALAHARI

Pensione completa. Partiamo oggi verso la regione del deserto del Kalahari dove nel pomeriggio effettuiamo un “nature drive” per meglio apprezzare questo bellissimo ma fragile habitat. Con un po’ di fortuna non si esclude poter scorgere i maestosi leoni del kalahari, dalla criniera nera. Pernottamento in lodge.
12

12° e 13° giorno: DESERTO DEL KALAHARI / ITALIA

Prima colazione e di buon mattino rientro a Windhoek. Rientro in Italia con pasti e pernottamento a bordo. Arrivo nella giornata del 13° giorno.

Il Kulala Desert Lodge offre magnifiche vedute delle famose dune di Sossusvlei. Senza dubbio una delle migliori posizioni in assoluto per godere questo maestoso scenario. 24 chalet “Kulalas”, parola “oshiwambo” che significa luogo dove riposare, costruite in muratura nella parte riservata alla toilette ed in tenda per quanto riguarda la zona da letto. Vi è anche la possibilità di farsi preparare un materassino sul tetto dello chalet per godere di notte il cielo stellato africano. L’area principale, decorata con motivi ed opere africane, ospita un grande lounge, un bar e una piccola piscina. La Riserva di Kulala si estende per oltre 27.000 ettari immediatamente adiacente le dune di Sossusvlei e si avvale di un’entrata privata al parco.

Doro Nawas è un bellissimo lodge che rappresenta il perfetto connubio tra stile, eleganza e spettacolarità del paesaggio. La struttura principale si mimetizza perfettamente con il paesaggio circostante. I 17 chalet, davvero molto ampi, di forma circolare, hanno tetti in mokuti. I letti possono essere spostati e messi sull’ampia veranda esterna per ammirare il ricco firmamento africano. Non manca la piscina. L’immensa regione del Damaraland offre gli scenari più incredibili della Namibia. Affascinante sotto tanti aspetti a partire da quello geologico. Questo lodge è la miglior base di partenza per esplorare la regione.

Ongava è un lodge esclusivo completamente rinnovato con 14 chalet in muratura molto grandi con aria condizionata, ventilatore a pale, doccia interna ed esterna “panoramica” e bellissima veranda con vista sulla pozza d’acqua. Vi è anche una comoda piscina in una zona rialzata che offre una bellissima vista sulla piana sottostante. Ongava Lodge è stato menzionato sulla Gold List di Condè Nast. La Riserva di Ongava è stata istituita nel 1991 su oltre 30.000 ettari ai bordi meridionali del Parco Etosha. Di fatto un cuscinetto per impedire ai leoni, leopardi e tanti altri animali, di spingersi troppo a sud. Oggi rappresenta uno dei centri di ricerca più importanti in Africa per la protezione e salvaguardia dei rinoceronti.

GENNAIO – LUGLIO /SETTEMBRE – DICEMBRE: ogni martedì
AGOSTO: 5, 7, 12, 19, 21, 26

Quote di Partecipazione:
PERIODO doppia –  singola
2 Gen – 27 Mar 4.675  – 5.160
3 Apr – 26 Giu 4.910 –  5.405
3 Lug – 17 Lug 5.240 –  5.830
24 Lug – 31 Lug 5.380 –  5.965
5 Ago – 12 Ago 5.585 –  6.175
19 Ago – 25 Set 5.315 –  5.905
2 Ott – 30 Ott 5.300  – 5.885
6 Nov – 11 Dic 4.990 –  5.490
18 Dic – 25 Dic 5.655 –  6.240

Tasse aeroportuali (indicative): e 340

Bambino (6/11 anni): da e 2.525

Iscrizione: e 90 (adulti), e 45 (bambini)

Polizza Multirischi: da e 160 (da calcolarsi sul prezzo finale del viaggio )

Quote per persona valide da Milano, Roma, Pisa via scalo europeo in specifiche classi di prenotazione a spazio limitato e soggette a nostra riconferma. Partenze da altre città italiane comportano supplementi.

Per richiedere informazioni su questo viaggio, compila tutti i campi e premi INVIA