In viaggio con Vincenzo Venuto

Ritorna, dopo il successo dello scorso anno, il Sudafrica accompagnato da Vincenzo Venuto: una meta tra le più amate nel 2012, un viaggio avvincente, tra i panorami mozzafiato della penisola del Capo, i safari di terra alla ricerca dei Big Five e i safari di mare alla ricerca di squali e balene! La grande conoscenza naturalistica di Vincenzo vi farà appassionare a tutte le specie animali, anche quelle meno conosciute…per rendere ogni vostro safari davvero “unico”.

Partenza 13 luglio 2013
Rientro  22 luglio 2013
Durata
10  giorni
Fuso orario
 UTC +2 ore
Moneta Rand
Lingua Afrikaans, Inglese
Vaccinazioni No
Formalità di ingresso
Visti

 

Salva

Salva

Salva

1

1° Giorno: 13 Luglio 2013 Milano / Monaco / Johannesburg

Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo di linea Lufthansa per Monaco di Baviera. In serata proseguimento per Johannesburg con volo di linea South African Airways. Pasti e pernottamento a bordo.
2

2° Giorno: 14 Luglio 2013 Johannesburg / Cape Town

Arrivo in mattinata a Johannesburg. Disbrigo delle formalità d’ingresso e proseguimento in transito per Città del Capo (Part. 11:00 – Arr. 13:10). Incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento, in bus privato, all’hotel TSOGO SUN THE CULLINAN INN (cat. 4*) situato a poca distanza dal Victoria & Alfred Waterfront. Sistemazione in una delle camere totalmente rinnovate nel corso del 2012. Nel pomeriggio partenza alla scoperta della “Città Madre”, la più antica del Sudafrica, fondata nella seconda metà del XVII secolo come punto di rifornimento della Compagnia delle Indie Olandesi. Il paesaggio è colmato dalla Table Mountain, monte alto circa 1000 metri e piatto sulla sommità, proprio come una tavola. E’ il simbolo indiscusso della città e, condizioni atmosferiche permettendo, si potrà salire in cabinovia sulla cima (biglietto da acquistarsi in loco) per ammirare dall’alto un panorama veramente suggestivo soprattutto se la visibilità è buona. Pernottamento in hotel.
3

3° Giorno: 15 Luglio 2013 Cape Town – Balene e pinguini

Prima colazione. Dopo la prima colazione incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alle specie marine più interessanti del paese. Si giungerà via strada ad Hermanus, la strada per raggiungere Hermanus corre per molti tratti parallela all’Oceano, è una delle rotte più panoramiche del paese. Qui ci si imbarcherà su un battello che ci porterà alla scoperta dei meravigliosi cetacei che vivono in questa parte dell’oceano Atlantico. Qui si potranno ammirare grandi e piccoli esemplari di balena franca australe, un vero gigante buono che visita queste coste da giugno a novembre. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso Simon’s Town per ammirare i pinguini del Capo presso la baia della cittadina sudafricana. Rientro in hotel, via Muizenberg. Pernottamento.
4

4° Giorno: 16 Luglio 2013 Cape Town – Gli squali bianchi e le otarie

Prima colazione. Partenza di buon mattino verso Sud in direzione Gansbaai dove si partirà alla ricerca di uno dei predatori più affascinanti ed interessanti di tutti i mari: il grande squalo bianco. L’escursione ha una durata variabile e ci permetterà di ammirare il grande bianco nel suo territorio di caccia preferito vicino alle colonie di otarie. Pranzo a bordo dell’imbarcazione. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel, pernottamento.
5

5° Giorno: 17 Luglio 2013 Cape Town / Johannesburg / Riserva Privata di Kapama

Pensione completa. Sveglia di buon mattino e trasferimento in bus privato in aeroporto accompagnati dalla guida di lingua italiana per assistenza e partenza per Johannesburg con volo di linea (Part. 06:15 – Arr.08:15). Incontro con la nuova guida e partenza immediata alla volta della Riserva di Kapama a circa 500 Km dall’aeroporto di Johannesburg con pranzo lungo il percorso. Sistemazione al “Kapama Southern Camp” e nel pomeriggio inoltrato primo safari in veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Cena e pernottamento in camere standard.
6

6°/7° Giorno: 18 – 19 Luglio 2013 Riserva Privata di Kapama

Pensione completa. Bellissime giornate dedicate all’esplorazione della Riserva che con i suoi 13.000 ettari ospita più di 40 specie di mammiferi e 350 di uccelli. I safari si svolgono sempre in veicoli 4×4 aperti al mattino presto e al pomeriggio sin oltre il tramonto. Non mancherà la possibilità di effettuare passeggiate naturalistiche (vietate ai bambini) accompagnati dal vostro ranger armato per godere a pieno della bellezza del “bush” sudafricano. Pernottamento al lodge.
7

8° Giorno: 20 Luglio 2013 Riserva di kapama /Panorama Route/Mpumalanga

Partenza di buon mattino dopo la prima colazione. Attraversando lo spettacolare tunnel di Orighstad si procede verso il Blyde River Canyon, l’unico al mondo totalmente vegetato. Visita al punto panoramico di Three Roundavels e alle bizzarre pozze di Bourke’s Luck Potholes. Sistemazione nel pomeriggio all’Hannah Game Lodge. Cena e pernottamento.
8

9° Giorno: 21 Luglio 2013 Mpumalanga / Johannesburg / Monaco

Prima colazione, walking safari del mattino e partenza. Arrivo nel pomeriggio a Johannesburg in tempo utile per il volo serale della South African Airways per Monaco (Part. 20:40 – Arr. 07:20). Pasti e pernottamento a bordo.
9

10° Giorno: 22 Luglio 2013 Monaco / Milano Johannesburg/Italia

Arrivo a destinazione alle 10:15 del mattino a Milano Malpensa.

Per richiedere informazioni su questo viaggio, compila tutti i campi e premi INVIA