Ci sarebbero tante buone ragioni per scegliere di fare una vacanza ai Caraibi: perchè sono una meta ideale per gli innamorati, perchè si possono trovare incantevoli paesaggi naturali,  spiagge chilometriche o  intime calette,  flora lussureggiante e suggestivi tramonti.

Le isole sono tante, non c’è che l’imbarazzo della scelta e noi vi aiuteremo ad individuare quella giusta per voi. Ecco  alcuni  buoni motivi per partire.

islandoftobagologo

Tobago

La più piccola delle due isole che formano lo stato di Trinidad e Tobago. Spiagge incontaminate, affacciate su un mare trasparente. Ricchi fondali, due rinomati campi da golf e soprattutto la cordialità degli isolani, l’hanno resa una destinazione tutta da scoprire.

antigua-and-barbuda12

Antigua

Una spiaggia per ogni giorno dell’anno. Tutto ebbe inizio nel 1493 quando Cristoforo Colombo, salpato da Cadice per il suo secondo viaggio ordinò di far rotta un po’ più a sud rispetto all’anno precedente.
Ciò gli permise di raggiungere quest’isola e di darle il nome della Chiesa di Santa Maria de la Antigua di Siviglia. Isola che vanta 280 chilometri di costa, vegetazione rigogliosa, ed una barriera corallina incontaminata.

aruba13

Aruba

Situata di fronte al Venezuela è l’isola più a sud dei Caraibi e fa parte delle Antille olandesi. Un frammento di Marte nel mar dei caraibi, diversa dalle altre isole caraibiche non regala il classico paesaggio di palme ma rigogliosa vegetazione tropicale che lascia il posto ad un panorama desertico, ma altrettanto affascinante

bahamas55

Bahamas

Un insieme di oltre 700 fra isole e cayos corallini a cavallo del Tropico del Cancro, dove il sole splende tutto l’anno. Acque cristalline perfette per immergersi nella terza barriera corallina più grande del mondo, fare snorkeling e nuotare con i delfini.

barbados15

Barbados

Un tempo conosciuta come la Porta delle Indie occidentali. Lungo la costa ovest, la celebre “Platinum Coast”, spiagge straordinarie e coralline lambite da acque turchesi. Molto British!

belize16

Belize

Ambergris Caye è la grande isola del Belize, ed è una delle attrazioni principali del Belize. Ambergris Caye è stata per secoli uno degli snodi commerciali più importanti del paese.

bermuda17

Bermuda

Atmosfera coloniale, eleganti giardini tropicali con fiori esotici, case dai colori pastello, spiagge che vanno dal bianco al  rosa, clima mite. Conosciuta dagli appassionati di immersioni per i numerosi relitti e meta ambita per i golfisti che possono cimentarsi sugli splendidi e rinomati “green” di fama internazionale.

bonaire18

Bonaire

Bonaire, detta “divers paradise”, si trova a circa 50 miglia dalle coste del Venezuela. Il clima è costante intorno ai 29° C tutto l’anno.

 cayman-islands20

Cayman

Grand Cayman con eleganti hotels che si affacciano sulla famosa Seven Mile Beach, Little Cayman 200 abitanti e quiete assoluta, Cayman Brac verde e discreta sono la meta da sogno degli amanti delle immersioni e dello snorkeling con fondali fra i più belli al mondo.

 co-colombia

Colombia

Un paese che sorprende per le numerose meraviglie sconosciute, che possiede molti chilometri di costa nell’Atlantico e nel Pacifico, maestose cordigliere attraverso le quali serpeggiano strade e cammini che uniscono villaggi e città, spiagge da sogno.

 Essential Costa Rica logo

Costa Rica

Il Costa Rica è un paese prevalentemente naturalistico, ma offre delle belle spiagge per coloro i quali vogliono approfittare di una pausa relax.

cuba39

Cuba

Il mare di Cuba dai colori caraibici offre scenari incredibilmente mozzafiato. Dalla classica Varadero che è più sviluppata turisticamente fino a Cayo Largo, più isolata e selvaggia.

curacao21

Curacao

Curacao è la più grande delle tre Antille olandesi, vanta un glorioso passato coloniale. Tutta l’isola ed in particolare la sua capitale Willemstad, conservano tuttora un fascino antico fuori dal tempo.

 Coat_of_arms_of_Jamaica.svg

Giamaica

Un’isola sempre in movimento, canta, balla, suona ad ogni ora del giorno e della notte.
La Giamaica non è solo mare, spiagge bianche e  musica reggae. La natura offre meraviglie inaspettate: le Blue Mountains famose per il pregiato caffè, lussureggianti foreste tropicali, fiumi e cascate spettacolari.
Il suo motto: Jamaica no problem. Da questa terra, felice per natura, i problemi stanno tutti alla larga!

grenada23

Grenada

Ricca di bellezze naturali, orlata di spiagge di sabbia bianca e con un cuore di foresta tropicale e cascate. Con un paesaggio tanto mutevole quanto affascinante Grenada è la destinazione ideale per chi ricerca una vacanza lontano dalla mondanità.

guadeloupe24

Guadalupa

Tra l’Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi la cultura francese si fonde con l’atmosfera creola. Guadalupa, vero e proprio paradiso naturale, vista dall’alto ricorda una farfalla posata sul mare.

honduras_logo

Honduras

Roatan è una delle isla de la bahia dell’Honduras, ed è un’isola piuttosto grande (circa 50 km di lunghezza con quasi 30.000 abitanti).

Seal_of_the_United_States_Virgin_Islands

Isole Vergini Americane

St. Croix è la più grande delle Isole Vergini Americane, St. John la più tranquilla e l’unica senza aeroporto è raggiungibile in traghetto da St. Thomas.

Coat_of_arms_of_the_British_Virgin_Islands.svg

Isole Vergini Britanniche

Isole coralline un tempo covo di pirati, oggi paradisi naturali e luogo incantato per i velisti. Virgin Gorda è la più conosciuta anche per le prestigiose regate che vi si svolgono ogni anno. Peter Island è una delle isole private frequentate da celebrità.

logomartiniqueresize

Martinica

Tra l’Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi la cultura francese si fonde con l’atmosfera creola. Martinica, bandiera della cultura creola, è famosa per la foresta pluviale e meta ideale per gli appassionati di vela, windsurf ed immersioni.

 

Salva

Per richiedere informazioni su questo viaggio, compila tutti i campi e premi INVIA