Tour di gruppo in Botswana!

  • Victoria Falls
  • Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park & Crociera-safari sul Chobe River.
  • Volo panoramico sul Delta dell’Okavango.
  • 2 notti nel Delta dell’Okavango con escusioni in mokoro e barca a motorepasseggiate nel bush.
  • tutte le prime colazioni, 4 pranzi e 5 cene

Info Utili

Partenze Luglio: 20, 27* Agosto: 3, 12*, 19 Settembre: 22, 29* Ottobre: 8
Note  Le partenze evidenziate con * prevedono la partenza da Victoria Falls e lo svolgimento avviene in senso inverso rispetto al tour descritto a fianco.
Durata
10 giorni/7 notti
Fuso orario
 UTC +2 ore
Moneta  Pula (Botswana), Dollari USA (Zimbabwe)
Lingua  Inglese
Vaccinazioni  Nessuna obbligatoria
Formalità di ingresso
 Passaporto con 6 mesi di validità dal momento dell’arrivo nel paese e 2 pagine bianche libere
Visti  Ottenibili in frontiera

 

Salva

Salva

1

1° giorno: ITALIA / JOHANNESBURG

Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale con pernottamento a bordo.
2

2° e 3° giorno: VICTORIA FALLS MOSI-OA-TUNYA

All’arrivo trasferimento in hotel con autista guida di lingua inglese,incontro con il resto del gruppo in hotel. Pomeriggio e giornata successiva a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse nella quota). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze che si possono fare. Sistemazione presso lo Spraywiew hotel  o similare. (prima colazione inclusa).
3

4°/ 5° e 6° giorno: PARCO CHOBE

Prima colazione,al mattino del 3° giorno partenza per il Botswana per raggiungere il nostro lodge, situato sulle rive del fiume Chobe. Questa zona è famosa per la bellezza dei paesaggi, i magnifici tramonti, l’abbondanza e la varietà di animali e uccelli. Nel pomeriggio bellissima crociera sul fiume per ammirare lo spettacolare tramonto.I due giorni successive sono dedicati sia  alla visita del Parco per un’intera  giornata e mezza  di fotosafari in 4WD con pranzo al sacco preparato dal lodge e visita ad un villaggio locale. Sistemazione presso il Chobe Safari Lodge o similare. Colazione e cena incluse – pranzo escluso il 4° e 6°  giorno, previsto al sacco il 5°  giorno.)
4

7° e 8° giorno: OKAVANGO DELTA

Prima colazione. Trasferimento al vicino aeroporto di Kasane. Con un volo panoramico di circa 1 ora e mezza, sorvolando il fiume Okavango e il suo delta, arrivo al lodge situato proprio nel cuore di questa bellissima ed indimenticabile area. Le giornate saranno dedicate all’esplorazione delle meraviglie del Delta utilizzando le famose imbarcazioni della zona, i mokoro, oppure barche a motore o addirittura a piedi, immergendosi completamente nella natura selvaggia di questa zona. Le attività si svolgeranno la mattina all’alba e il pomeriggio durante il tramonto per godere gli aspetti più importanti della natura, nei momenti migliori! Sistemazione presso il Moremi Crossing Lodge o similare. (Pensione completa al lodge inclusa). 
5

9° giorno: MAUN

Dopo la colazione,ultimo sorvolo panoramico sul Delta sino a  Maun in tempo utile per il volo internazionale di rientro. In serata partenza per l’Italia con pasti e pernottamento a bordo. (Prima colazione inclusa).
6

10° giorno: ITALIA

Arrivo a destinazione in giornata.

Nota: L’itinerario può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.

Quote di Partecipazione:
PERIODO: doppia  – singola
20 Luglio 4.610   – 5.635
27 Lug – 12 Ago 4.875 –  5.900
19 Ago – 9 Ott 4.610  – 5.635

Tasse aeroportuali (indicative): e 600

Iscrizione: e 90 (adulti)

Polizza Multirischi: da e 120 (da calcolarsi sul prezzo finale del viaggio)
Quote valide da Milano, Venezia, Roma e Bologna via Francoforte/Monaco in specifiche classi di prenotazione a spazio limitato e soggette a riconferma. Da Venezia e Bologna il Monaco comporta spese aggiuntive. Per altri aeroporti di partenza (via Monaco/Francoforte con Lufthansa) supplemento € 160 p/persona.

Immense estensioni di natura intatta fino all’orizzonte e la sensazione di uno spazio senza limiti, le straordinarie possibilità di osservare animali selvaggi e uccelli, il cielo notturno tempestato da una miriade di stelle e corpi celesti di una luminosità incredibile, e i tramonti mozzafiato di una bellezza fantastica. Con la nostra accompagnatrice Alberta Viaggi lasciatevi incantare dalla bellezza mozzafiato del più grande delta interno del mondo ancora incontaminato l’Okavango, e dalla ricchezza incredibile di specie animali del parco nazionale del Chobe… e subito rinasce dentro di noi l’amore per la natura, e quel profondo desiderio di esplorare questo piccolo gioiello d’Africa!

Victoria Falls (2 notti) presso Spraywiew hotel (pernottamento e colazione)

Chobe Area (3 notti) presso Chobe Safari Lodge o simile (mezza pensione + 1 pranzo al sacco + crociera sul fiume Chobe, safari fotografici nel parco Chobe e visita ad un villaggio locale)

Okavango Delta ( 2 notti) presso Moremi Crossing (pensione completa + safari)

NOTE OPERATIVE

Gruppi: da 4 a 16 partecipanti.
Il gruppo prevede una condivisione dei servizi con altri ospiti anche di altre organizzazioni e si costituisce direttamente in loco il 2°giorno. Ricordiamo che localmente sarà da versare alla guida, in arrivo e in contanti, USD ($) 250 per persona per ingressi ed attività varie.

Consigliamo questo viaggio ad una fascia d’età compresa tra i 40 e i 70 anni e con un buono stato di salute. La franchigia bagaglio sarà da limitare a Kg 20 p/persona

Per richiedere informazioni su questo viaggio, compila tutti i campi e premi INVIA