Atmosfere

Cinesi

LANTERNE ROSSE

Pechino, Pingyao, Xi’an e Shanghai

 

 

Info Utili

Partenza 30 settembre 2018
Rientro 11 ottobre 2018
Durata 11 giorni
Fuso orario
 UTC + 6
Moneta  YUAN CINESE
Lingua  CINESE MANDARINO
Vaccinazioni  NESSUNA OBBLIGATORIA
Formalità di ingresso
 PASSAPORTO CON VALIDITA RESIDUA DI 6 MESI ALLA DATA DEL RIENTRO
Visti  OBBLIGATORIO
1

1° giorno: 30 settembre 2018 ITALIA - PECHINO

Partenza per Pechino.

Ritrovo all’aeroporto di Torino Caselle alle ore 11.30.

Partenza con volo Lufthansa per Francoforte alle ore 14.25 con arrivo alle ore 15.40.

Partenza da Francoforte con volo Lufthansa per Pechino alle ore 17.00 con arrivo alle ore 8.30 del mattino successivo.

Pasti e films a bordo.

2

2° giorno: 1 ottobre 2018 PECHINO

Arrivo alle ore 08.30 .

Trasferimento in hotel e rilascio dei bagagli. Prima passeggiata nel quartiere pedonale di Wangfujing.

Pranzo e cena libere.

Poche città al mondo possono vantare una storia tanto ricca e affascinante quanto Pechino. Disegnata a tavolino 600 anni fa secondo i dettami della geomanzia cinese, la città fu abbellita oltre ogni immaginazione di palazzi, templi, monasteri,giardini dal fascino fiabesco. Ancora all’inizio di questo secolo, Pechino si presentava suddivisa in tre città concentriche, separate fra loro da alte mura: nel centro, la Città Proibita, impenetrabile e misteriosa dimora del ‘Figlio del Cielo’; attorno, la città tartara, dove risiedeva la nobiltà imperiale; all’esterno, la città cinese, dove vivevano i cittadini e dove sorgeva il Tempio del Cielo, sede ufficiale del culto imperiale. Dopo l’avvento della Repubblica Popolare, Pechino subì un forte sconvolgimento urbanistico che, senza toccare alcuno dei monumenti, ha comunque modificato profondamente l’aspetto della città, rendendola una capitale moderna ed elegante. Ma il cuore di Pechino, la straordinaria Città Proibita, resiste impermeabile al tempo a testimoniare la gloria e i fasti del ‘Figlio del Cielo’.

3

3° giorno: 2 ottobre 2018 PECHINO

Intera giornata dedicata all’escursione* alla Grande Muraglia. Al ritorno ci si fermerà alla Via Sacra, la straordinaria via d’accesso alle Tombe Imperiali della Dinastia Ming.

Pranzo libero e cena inclusa con menu a base di “anatra laccata”.

La più colossale impresa architettonica della storia, realizzata più di duemila anni fa in tempi incredibilmente brevi: a leggere le cifre, c’è da rimanere stupefatti: lunga circa 6.500 km, alta mediamente 16 metri, larga fra i 5 e gli 8 metri, la Grande Muraglia Cinese si stende a difesa del continente cinese dalle rive del Mar Giallo, sopra Pechino, fino alle steppe interne della Provincia del Gansu. Si calcola che siano stati utilizzati 300 milioni di metri cubi di materiale…

4

4° giorno: 3 ottobre 2018 PECHINO

Intera giornata di visite:

la Città Proibita e la Piazza Tienanmen, ilTempio del Cielo e il Palazzo Imperiale d’Estate.

Pasti liberi.

Piccolo consiglio da intenditore: se volete farvi un’idea di come si svolgesse vita nella Città Proibita al tempo dell’Imperatore, guardatevi il dettagliatissimo film di Zhang Yi Mou ‘La città proibita’, oppure potete leggere il bellissimo libro di Reginald Johnston ‘Crepuscolo nella città proibita’, che racconta la vita dell’ultimo imperatore, che fu prigioniero in questo palazzo favoloso ed enigmatico fra il 1911 ed il 1925.

5

5° giorno: 4 ottobre 2018 PECHINO - PINGYAO

In mattina trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza alla volta Pingyao. All’arrivo trasferimento con bus riservato e sostaa al villaggio della famiglia Qiao, antica residenza mandarina, dove fu girato il film “Lanterne Rosse” a seguire trasferimento nella città vecchia e sistemazione in hotel. Pasti liberi.

6

6° giorno: 5 ottobre 2018 PINGYAO

Giornata dedicata alla visita di Pingyao.

Pasti liberi.

Giornata dedicata alla visita* di Pingyao, sito Patrimonio dell’Unesco, racchiusa nelle sue antiche mura e miracolosamente sfuggita alla furia modernizzatrice del XX secolo: è la più bella testimonianza della Cina dei mandarini e delle tradizioni confuciane.

In serata, possibilità di esplorare a piedi il centro storico della cittadina, immergendosi nella sua magica atmosfera del secolo XVIII.

7

7° giorno: 6 ottobre 2018 PINGYAO - XIAN

Mattinata libera.

Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria e viaggio con treno veloce alla volta di Xian. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate.

Pasti liberi.

8

8° giorno: 7 ottobre 2018 XIAN

Intera giornata dedicata alle visite*: l’Esercito di terracotta a Lingtong, la cinta muraria della Dinastia Ming, la Grande Moschea ed ilquartiere musulmano.

Pasti liberi.

Qin Shihuang Di (259- 210 a.C.) fu il primo imperatore ad unificare la Cina, rendendola un territorio unito per lingua, politica, cultura e tradizione. Fu lui l’artefice della Grande Muraglia, ideata come stratagemma di isolamento dalle invasioni dei Mongoli delle steppe. Alla sua faraonica tomba, non ancora riportata alla luce, lavorarono circa 700.000 uomini per più di 40 anni… A guardia di questo immenso tesoro fu messo un intero esercito di 8.000 guerrieri… di terracotta. Di questo esercito (scoperto solo nel 1974) sono stati riportati alla luce finora solo 500 guerrieri, 18 carri e 100 cavalli. Il lavoro degli archeologi prosegue instancabile e ogni anno è possibile apprezzare le nuove, entusiasmanti scoperte.

9

9° giorno: 8 ottobre 2018 XIAN - SHANGHAI

Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione ferroviaria  e partenza in treno veloce per Shanghai. All’arrivo  trasferimento in albergo nelle camere riservate.

Pasti liberi.

Shanghai è la città più moderna, elegante e raffinata della Cina: nel 1840 non era che un piccolo borgo di pescatori quando, a seguito della Guerra dell’Oppio, fu data in concessione agli Europei ed agli Americani. Da allora Shanghai crebbe in modo tumultuoso: banche, grandi magazzini, alberghi, parchi, grandi arterie commerciali, chiese e palazzi ne fecero una città straordinariamente elegante; gli Occidentali portarono con sé le loro abitudini e il loro stile di vita, fino ad allora totalmente sconosciuti ai Cinesi; in breve la città si guadagnò l’appellativo di ‘Parigi d’Oriente’ e non c’era lusso o piacere, per quanto proibito, che non fosse possibile trovarvi. Anche oggi, a cinquant’anni dalla rivoluzione, nelle vie del centro e sul Bund (il celebre lungofiume) a Shanghai sopravvive intatta quell’atmosfera struggente da ‘belle époque’ di inizio secolo; nello stesso tempo, strade sopraelevate, ponti avveniristici e grattacieli di vetro proiettano la città con sicurezza verso il futuro.

10

10° giorno: 9 ottobre 2018 SHANGHAI

Intera giornata di visite: In mattinata, il giardino di Yu e la città vecchia cinese. Nel pomeriggio, il tempio di Giada, la via Nanchino ed il Bund.

Pranzo libero e cena inclusa al ristorante Lu Bo Lang nella vecchia Shanghai.

11

11° giorno: 10 ottobre SHANGHAI

Dopo la prima colazione si lascerà l’hotel e si andrà al villaggio sul fiume di Zhujiajiao: si tratta di una famosa “water city” un piccolo ma pittoresco villaggio a circa 40 km dalla metropoli di Shanghai.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo Lufthansa alle ore 30 per Monaco dove si arriverà alle ore 05.35 del mattino successivo.

12

12° giorno: 11 ottobre 2018 SHANGHAI - ITALIA

Partenza alle ore 7.10 da Monaco con destinazione Torino Caselle, dove si arriverà alle ore 08.25.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE ( MIN 10 PARTECIPANTI  )

EURO 2915

Supplemento camera singola Euro 490

QUESTA QUOTA INCLUDE :

ACCOMPAGNATORE ALBERTA VIAGGI DALL’ITALIA

  • Voli intercontinentali con un bagaglio da stiva per persona
  • Tutti gli spostamenti all’interno della Cina ( treni veloci )
  • La sistemazione negli alberghi 4 stelle salvo a Pingyao, categoria 3 stelle nella città vecchia
  • Tutti i trasferimenti e le visite indicate, gli ingressi e l’assistenza di guide parlanti italiano
  • Il facchinaggio
  • Le tasse aeroportuali
  • Il visto di ingresso in Cina
  • Polizza multirischi ( medico e bagaglio )
  • Speciali condizioni di garanzia per l’annullamento

Per richiedere informazioni su questo viaggio, compila tutti i campi e premi INVIA



Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

16 − 3 =