Un itinerario accattivante dalla qualità sorprendente. Si inizia con la visita di Pretoria, una delle Capitali del Sudafrica, prima di procedere verso l’esclusiva Riserva Privata di Thornybush per emozionanti safari in veicoli 4×4 accompagnati da esperti ranger alla ricerca dei famosi “big five”. Dopo la Panorama Route, ove si ammira il terzo canyon più grande al mondo, paghiamo un doveroso tributo ad una delle figure più importanti della storia contemporanea: Nelson Mandela. Durante la giornata denominata “Sulle orme di Mandela” visitiamo il museo dell’Apartheid e il sobborgo di Soweto. Un comodo volo di linea ci porta così a Cape Town, una delle città più belle al mondo, avvalendoci di uno dei migliori indirizzi in città: il Table Bay Hotel (5 stelle lusso), senza dubbio il meglio posizionato, nel cuore del V&A Waterfront. Oltre al Capo di Buona Speranza, a seconda del periodo del viaggio prescelto, si esplora anche la Regione dei Vigneti o Hermanus, grazioso villaggio rinomato per essere il posto migliore ove ammirare le balene durante il periodo da Luglio a Ottobre.

 

 

Info Utili

Durata 10 giorni/7 notti in loco
Fuso orario GMT +2
Moneta Rand sudafricano
Lingua Inglese
Vaccinazioni Nessuna obbligatoria. Per maggiori informazioni si consiglia di recarsi all’ufficio di vaccinazioni di zona
Formalità di ingresso Passaporto con validità residua di 6 mesi e due pagine libere
Visti Non necessari

 

Salva

Salva

Salva

1

1° giorno: ITALIA / JOHANNESBURG

Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
2

2° giorno: PRETORIA / MPUMALANGA

Pranzo e cena. Incontro con la guida di lingua italiana. Visita orientativa di Johannesburg e Pretoria, la Capitale amministrativa del Sudafrica, dove prevediamo il pranzo. Partenza per la Provincia del Mpumalanga. Cena e pernottamento nell’area di Dullstroom c/o The Highlander o Kloppenheim Estate.
3

3° giorno: MPUMALANGA / KRUGER AREA

Pensione completa. Arrivo nell’esclusiva Riserva di Thornybush per pranzo. Nel pomeriggio primo entusiasmante safari in 4×4 aperti alla ricerca dei Big Five. Sarete accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese coadiuvato dalla guida di lingua italiana per le traduzioni. Cena e pernottamento in uno dei lodge della Thornybush Collection.
4

4° giorno: THORNYBUSH GAME RESERVE

Pensione completa. La sveglia sarà prevista alle prime luci del giorno per il primo emozionante safari della giornata. Il safari del pomeriggio si protrae fin oltre il tramonto quando è più facile avvistare gli animali con abitudini prettamente notturne.
5

5 ° giorno: PANORAMA ROUTE / SANDTON

Pensione completa. Dopo l’ultimo safari si procede lungo la Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico dove prevediamo diverse tappe per visitare il maestoso Blyde River Canyon e le strane formazioni rocciose di Bourke’s Luck Potholes. Arrivo a Sandton in serata, cena e pernottamento all’acclamato Maslow Hote.
6

6° giorno: SULLE OROME DI MANDELA / CAPE TOWN

Pensione completa. Interessante giornata di approfondimento storico-culturale. Si visita il Museo dell’Apartheid e la Township di Soweto con la visita della casa dell’indimenticabile ex Presidente Nelson Mandela. Dopo pranzo si prosegue in volo per Cape Town. Sistemazione al The Table Bay Hotel, splendido hotel di lusso nel cuore del caratteristico Victoria & Alfred Waterfront. Pernottamento.
7

7° giorno: CAPE TOWN – LA PENISOLA DEL CAPO

Prima colazione e pranzo. Altra bellissima giornata dedicata alla visita dell’incantevole Penisola del Capo in un susseguirsi di paesaggi mozzafiato. Visitiamo l’isola delle foche ad Hout Bay, il Capo di Buona Speranza, Cape Point e la simpatica colonia di pinguini di Boulders prima di rientrare in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
8

8° giorno: CAPE TOWN – VIGNETI

Prima colazione e pranzo. Visita orientativa di Città del Capo. Condizioni meteo permettendo saliamo sulla Table Mountain (biglietto da acquistarsi in loco) per godere di un panorama bellissimo. Da Novembre a Giugno: visitiamo la splendida (e romantica) regione dei vigneti con degustazione dei rinomati vini sudafricani. Da Luglio ad Ottobre: ci rechiamo nel caratteristico villaggio di Hermanus, uno dei più indicati al mondo per l’avvistamento delle balene franco-australi. La visita avviene dalla costa ma chi lo desidera può prenotare uscite in barca. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
9

9° giorno: CAPE TOWN / ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
10

10° giorno: ITALIA

Arrivo in giornata.

Il tour di gruppo più apprezzato per i suoi tanti “PLUS”:  il solo tour con un “The Leading Hotels of the World”  nel cuore del pittoresco “Victoria & Alfred Waterfront” a Città del Capo. Senza dimenticare i SAFARI garantiti in ITALIANO.

Una delle riserve più antiche ed apprezzate del Sudafrica di 115 Km2 ai bordi del Greater Kruger National Park. Thornybush ospita tutti i rinomati “Big Five” incluso il raro rinoceronte nero, una delle specie a più alto rischio d’estinzione. Le attività includono due safari al giorno (all’alba e al pomeriggio fin oltre il tramonto) in veicoli 4×4 aperti. L’intera “Collection” si compone di 10 lodge. Tra i lodge più frequentemente utilizzati menzioniamo il Thornybush Waterside Lodge: 20 spaziosi chalet ben arredati e molto confortevoli dislocati all’interno di un curato giardino di fronte ad un grande specchio d’acqua che esalta la tranquilla atmosfera della savana africana. Ogni chalet ha aria condizionata, ventilatore a pale, minibar ed ampi servizi privati. I pasti a seconda delle stagioni possono essere serviti in diverse aree dedicate. Di sera con le luci delle lanterne il Waterside Lodge si trasforma in uno degli angoli più romantici d’Africa.

Situato nel cuore del vivace “Victoria & Alfred Waterfront”, l’antico e pittoresco porto ristrutturato, il “The Table Bay Hotel” è stato inaugurato nel 1997 da Nelson Mandela. Fa parte dei Leading Hotels of the World a testimonianza dell’altissimo servizio raggiunto per la sua atmosfera raffinata e accogliente. L’hotel combina eleganza vittoriana e charme contemporaneo. E’ diventato icona di Città del Capo ed ospita regolarmente personaggi del jet-set internazionale. L’Atlantic Restaurant è curato dallo Chef Conrad Ghallagher. L’ambiente è molto raffinato con vista spettacolare. Per chi ama ambienti più informali il Conservatory offre piatti regionali e terrazza per pranzi o cene all’aperto. Le 329 camere e suite con vista sulla montagna o sulla baia sono tutte elegantemente arredate.

Quote di Partecipazione:
PERIODO
DOPPIA SINGOLA
1 Gennaio 2.500  3.250
8 Gen – 23 Lug 2.450 3.175
30 Lug – 13 Ago 2.670 3.390
20 Ago – 29 Ott 2.450 3.175
Tasse aeroportuali (indicative):e 480 Bambino (6/11 anni): da e 1.835

Tasse aeroportuali (indicative): e 525 Bambino (6/11 anni): da e 2.375

Iscrizione: e 90 (adulti), e 45 (bambini)

Polizza Multirischi: da e 77 (da calcolarsi sul prezzo finale del viaggio )

Quote per persona valide da Milano, Roma, Venezia, Bologna via scalo europeo in specifiche classi di prenotazione a spazio limitato e soggette a nostra riconferma. Partenze da altre città italiane comportano supplementi.

Il tour più completo.

* Solo 18 partecipanti per un servizio attento e personalizzato
* Tutti i safari in ITALIANO
* Strutture ricettive di altissima qualità
* L’esclusivo THE TABLE BAY HOTEL (5*L) nel Waterfront, a Cape Town, la zona più bella della città. Vedi pagina 35
* La splendida e romantica Riserva Privata di THORNYBUSH confinante con il Kruger (senza alcuna barriera) assicura safari sempre emozionanti.
* Guida italiana naturalista (esclusiva per il Diamante) residente a Thornybush per coordinare le attività di safari
* TUTTE LE VISITE sono incluse.

Per richiedere informazioni su questo viaggio, compila tutti i campi e premi INVIA