Il gorilla di montagna è indubbiamente l’animale simbolo di un viaggio naturalistico in Rwanda e il trekking nella foresta dei monti Virunga,  per visitare questa specie così carismatica ed affascinante, un’esperienza indimenticabile.
Proponiamo in Rwanda varie tipologie di viaggio, dalla formula più breve, un week end nei monti Virunga, a quelle più complete, che comprendono anche il lago Kivu, al confine con la Repubblica Democratica del Congo, e la foresta di Nyungwe, dove vivono gli scimpanzè. Gli itinerari sono a partenze libere e personalizzabili sia per quanto riguarda le tappe dell’itinerario, sia in riferimento alle sistemazioni alberghiere; offriamo anche alcune partenze a date fisse per workshop fotografici condotti da esperti.
Tutti i nostri itinerari includono una visita al centro di ricerca Karisoke Research Centre di Musanze (Dian Fossey Gorilla Fund International), permettendo una visita dei laboratori ed offrendo un’indimenticabile possibilità di scoprire l’affascinante mondo della ricerca.
Selezioniamo i lodge e gli alberghi che reputiamo essere migliori sia per la qualità del servizio che per la posizione.
In alcuni casi possono esserci varie opzioni, ognuna delle quali ha caratteristiche specifiche che la rendono preferibile a seconda delle esigenze dei clienti.
Saremo lieti di suggerirvi gli hotel/lodge più adatti alle vostre esigenze e di personalizzare l’itinerario in base ai vostri interessi per offrirvi un’intensa esperienza naturalistica e fotografica.
Nella sezione del sito www.naturetime.it dedicata agli approfondimenti sul Rwanda troverete maggiori informazioni naturalistiche e fotografiche sul parco dei Vulcani, sui gorilla di montagna e sul trekking per raggiungerli ed osservarli.

Le nostre proposte per il tuo viaggio foto e natura in Rwanda

Foto e Natura

Rwanda. Alla ricerca dei primati

Alla ricerca dei primati: gorilla di montagna, golden monkeys e scimpanzè, tra laghi, vulcani e ricercatori.
Foto e Natura

Rwanda. Week end nei monti Virunga

Break naturalistico in uno dei santuari della natura, tra le nebbie, la foresta, la fauna e l'incanto dei monti Virunga.