I nostri itinerari in Norvegia si svolgono nel Nord-Trøndelag, un’area selvaggia e affascinante sulla costa norvegese, a circa 3 ore di auto dall’aeroporto di Trondheim, facilmente raggiungibile e servito da varie compagnie aeree con voli di linea.
In quest’area suggestiva proponiamo vari itinerari, specificatamente pensati per osservare e fotografare al meglio una o più specie animale, a seconda del periodo dell’anno, oltre a godere della bellezza della natura di quest’area.
Tra le specie meglio osservabili e fotografabili nell’area vi sono le aquile di mare e gli alci, nelle lunghe e affascinanti luci estive.
I gruppi sono piccoli (max 5 partecipanti per i workshop fotografici o 2 famiglie per gli itinerari specificatamente pensati con attività naturalistiche per famiglie)
La guida con cui collaboriamo è una delle migliori in assoluto e, per la sua competenza, è continuamente impegnato con fotografi naturalisti professionisti e documentaristi, che lo scelgono sia per la sua capacità di trovare gli animali in libertà, che per la sua conoscenza delle necessità di fotografi e appassionati di natura.
Sa sempre, per esempio, come posizionare la barca nel modo migliore, alle luci dell’alba o al tramonto, con gli sfondi più suggestivi, per  ottenere immagini di grande impatto ed esperienze da ricordare. E’ una guida molto richiesta e spesso da prenotare mesi in anticipo.
La sistemazione per i pernottamenti è una guesthouse, tipicamente norvegese, vicino alla costa, dotata di tutti i confort e dall’atmosfera piacevole e accogliente.
Nella sezione del sito http://www.naturetime.it  dedicata agli approfondimenti  sulla Norvegia  troverete maggiori informazioni naturalistiche e fotografiche sulle aquile di mare e sulle meraviglie naturalistiche che rendono questo viaggio per appassionati fotografi e non,  per grandi e piccini,  un’ esperienza insolita e davvero unica.

Le nostre proposte per il tuo viaggio foto e natura in Norvegia

Foto e Natura

Norvegia. Aquile di mare e natura per famiglie

Un viaggio dedicato alle famiglie tra aquile di mare, alci, escursioni e luci d'estate.